Cerca nel blog

domenica 28 febbraio 2010

"Culla di Emozioni" a Nero Norcia 2010

NORCIA - La mostra Culla di Emozioni ritorna in occasione di NeroNorcia 2010 grazie alla presenza della struttura NorciaInTour. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione ValnerinaOnLine, Norcia Gastronomia e Natura Srl.

venerdì 26 febbraio 2010

"Gli Shetani" e "Ipotesi antologica", due mostre a Palazzo Trinci di Foligno

FOLIGNO - In febbraio e marzo, a Palazzo Trinci, continuano le due personali dedicate una a George Lilanga e a l’altra a Ugo Nespolo. Queste due mostre rappresentano una rara occasione per apprezzare le opere del massimo esponente della pittura africana e di un artista italiano eclettico, in grado di esprimersi tanto con la pittura quanto di lavorare ai massimi livelli con la televisione e il teatro.

Gli appuntamenti di marzo di "Un altro cinema è possibile"

FOLIGNO - La rassegna  Un altro cinema è possibile, promossa dall’Associazione Casa dei Popoli, è dedicata alla cinematografia che difficilmente raggiunge la programmazione in sala.  Da anni, a cura di Roberto Lazzerini con il patrocinio del Comune di Foligno – Assessorato alle politiche sociali, la rassegna si svolge al Politeama Clarici di Foligno.

giovedì 25 febbraio 2010

Torna all'Umbriafiere Expo Elettronica il 20 e il 21 marzo

BASTIA UMBRA -  Il 20 e il 21 marzo tornerà EXPO ELETTRONICA, il più importante appuntamento in regione dedicato all'elettronica .

A Foligno arrivano i Kataklò con "Play" per la rassegna Umbriaindanza

FOLIGNO - Venerdì 12 marzo, per la rassegna UMBRIAINDANZA, i  KATAKLÒ presenteranno PLAY. Lo spettacolo è inserito all'interno della stagione teatrale proposta dal Teatro Stabile del'Umbria

Pubblicato il bando di partecipazione al ROSSOBASTARDO LIVE 2010

SPOLETO -  E' stato pubblicato il bando di partecipazione della nuova edizione del ROSSOBASTARDO LIVE 2010. La II° edizione, presentata da Spoleto 53-Festival dei 2Mondi , si svolgerà dal 18 giugno al 4 luglio 2010.

martedì 23 febbraio 2010

Carmen Consoli al Lyrick di Assisi il prossimo 20 marzo

ASSISI - Elettra, il tour acustico che porterà Carmen Consoli  in tutto il mondo per tutto il 2010, è inizato l'8 gennaio a New York.  Noi umbri avremo la fortuna di ascoltare la cantautrice siciliana, il 20 marzo al Teatro Lyrick di Assisi.

A Foligno Maurizio Battista con "Cari amici miei atto II"

FOLIGNO - Maurizio Battista, per la rassegna Teatro Comico, andrà in scena il 10 aprile alle ore 21.00 con Cari amici miei atto II, all'Auditorium S. Domenico di Foligno.

lunedì 22 febbraio 2010

Arte contemporanea a Palazzo Lucarini di Trevi: WINTER ROOTS, Memoria Identità Territorio

L' Assessorato alla Cultura del Comune di Trevi, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Madrid, patrocina Winter roots, Memoria, Identità. Territorio, mostra collettiva organizzata dall'Associazione Culturale Palazzo Lucarini Contemporary di Trevi.

Al PalaEvangelisti di Perugia il tour Francesco Guccini 2010

Venerdì 26 febbraio le note di Francesco Guccini riempiranno il PalaEvangelisti di Perugia. Il concerto avrà inizio alle ore 21.15 e sarà una fantastica occasione per tutti i fan dell'autore modenese per riascoltare i maggiori successi dei  suoi 43 anni di carriera.

giovedì 18 febbraio 2010

A Norcia per due fine settimana la 47° edizione della Mostra Mercato del Tartufo Nero Pregiato

NORCIA- Presentato il programma dell'edizione 2010 della Mostra Mercato del Tartufo Nero Pregiato, che si svolgerà per due fine settimana consecutivi: 26/27/28 febbraio e 5/6/7 marzo.

mercoledì 17 febbraio 2010

A Spoleto anticipati 4 spettacoli della prossima edizione del Festival dei 2 Mondi

SPOLETO - Al Teatro Caio Melisso, sabato 13 febbraio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Festival dei 2 Mondi 2010. I colpi di scena non sono mancati, le "ramanzine" e le polemiche neanche, ma le anticipazioni sono state accuratamente centellinate.

sabato 13 febbraio 2010

L'umbro Filippo Timi in Tournèe nella sua regione

IL POPOLO NON HA IL PANE? DAMOGLI LE BRIOCHE, il nuovo spettacolo di Filippo Timi, sarà in tournèe il 22 e 23 febbraio a Narni, il 24  febbraio a Foligno e il 25 febbraio a Gubbio.

venerdì 12 febbraio 2010

A Narni e Foligno Marco Bazzoni per la rassegna Teatro Comico

Il 18 febbraio a Narni  e il 25 febbraio a Foligno, Marco Bazzoni presenterà a BAZ Live. Grasse risate e grande divertimento per lo spettacolo diretto da 
Francesco Brandi, con Marco Bazzoni, la partecipazione controvoglia di Alex De Santis, s
critto da Marzio Rossi, Francesco Brandi e  lo stesso Bazzoni.





47^ Mostra Mercato Nazionale del tartufo Nero Pregiato di Norcia e dei Prodotti Tipici

NORCIA - Il 26-27-28 febbraio e il  5-6-7 marzo si svolgerà la  rassegna espositiva dedicata al tartufo nero più pregiato del mondo.

giovedì 11 febbraio 2010

Tre atti unici di Horovitz al Teatro Brecht di Perugia


PERUGIA - Al  Teatro Bertold Brecht,  il 13 febbraio alle ore 21.00, verrà presentata la TRILOGIA HOROVITZ,  tre atti unici di Israel Horovitz,  un progetto di Offucina Eclectic Arts e La MaMa Umbria International. 

sabato 6 febbraio 2010

Terni: gli eventi del weeekend di S. Valentino

TERNI - La città valentiniana omaggia il suo patrono con un densissimo programma di eventi culturali, sportivi e con numerose celebrazioni religiose. Segnaliamo qui le manifestazioni che si svolgeranno nel weekend più romantico dell'anno