Cerca nel blog

venerdì 26 marzo 2010

Gli spettacoli di aprile e maggio del Teatro del Pavone di Perugia

PERUGIA – Teatro Pavone. La cultura al centro dal 1717.
Per far ritornare a vivere lo storico teatro perugino sono previsti per il mese di aprile e maggio nove spettacoli.

Giornata mondiale del Teatro.

ASSISI - Per la prima volta anche l’Italia celebra il 27 marzo la “Giornata mondiale del Teatro” e per l’occasione il Teatro Metastasio di Assisi aderisce all’evento proponendo diverse iniziative con lo scopo di far scoprire al pubblico soprattutto giovanile, e anche a coloro che non frequentano abitualmente i teatri, le Arti della Scena quale forma di espressione artistica di elevato valore sociale ed educativo.

mercoledì 24 marzo 2010

Elisa in concerto il 10 maggio al Palaevangelisti di Perugia

PERUGIA - Elisa porterà in tour il suo nuovo album "Heart", uscito lo scorso 13 novembre, dopo una pausa dovuta alla recente maternità. Al Palaevangelisti di Perugia la neo mamma si esibirà il 10 maggio alle ore 21.15.

domenica 21 marzo 2010

27 e 28 marzo 2010, la 18°giornata FAI dell'Umbria: i beni visitabili dell'umbia

Le giornate FAI di primavera sono giunte alla 18°edizione. Quest'anno la Giornata FAI di primavera si svolgerà nel weekend del 27/28 marzo, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica con il patrocinio dei Ministeri per i Beni e le Attività Culturali e della Pubblica Istruzione e con la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile e il Patrocinio di Regione Umbria.

Giobbe Covatta in "Trenta" al Teatro comunale di Narni il 14 aprile

NARNI - Giobbe Covatta sarà il 14 aprile al Teatro Mainini di Narni con Trenta, cioè il numero degli articoli contenuti la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, sottoscritta dall'ONU dopo la fine della seconda guerra mondiale (1948).

martedì 16 marzo 2010

Dla 26 al 28 marzo "Agriumbria" presso l'Umbriafiere di Bastia Umbra

BASTIA UMBRA - La 42° edizione di Agriumbria, si svolgerà dal 26 al 28 marzo prossimo, presso il centro fieristico di Bastia Umbria.

domenica 14 marzo 2010

7, 8, 9 maggio "Porchettiamo 2010" a S.Terenziano

SAN TERENZIANO - Dopo il successo dell'anteprima, che si è tenuta nel 2009, il 7, l'8 e il 9 maggio si svolgerà a S. Terenziano la prima edizione di "Porchettiamo".

20 e 21 marzo le Celebrazioni Benedettine a Norcia

NORCIA - Le celebrazioni di S. Benedetto si svolgono il 21 marzo, giorno in cui si commemora la morte del Santo, e l'11 luglio, giorno della festività di San Benedetto secondo la Chiesa Cattolica.

Giuseppe Giacobazzi in "Una Vita Da Pavura" a Terni il 29 aprile

TERNI- Al Teatro Verdi di Terni, per la Rassegna Teatro Comico, andrà in scena Una Vita da pavura, di e con Andrea Sasdelli, in arte Giuseppe Giacobazzi.

sabato 13 marzo 2010

Due partite di Cristina Comencini all'Auditorium S. Domenico per l'associazione donne insieme

FOLIGNO - Domenica 21 marzo, alle ore 17.00, presso l'Auditorium S. Domenico, l'Associazione Donne Insieme organizzerà un pomeriggio dedicato al teatro che vedrà esibirsi la compagnia teatrale Oz in Due partite, di Cristina Comencini. 

martedì 9 marzo 2010

Jessie Evans in concerto per le Dancity nights

MONTEFALCO - Sabato 13 marzo alle ore 22,30, al Teatro S. Filippo Neri di Montefalco, in piazza del Comune si terrà il concerto di JESSIE EVANS.

"Agenzia Dancing Days" al DLF di Foligno il 12 marzo

FOLIGNO - Venerdì 12 marzo 2010 alle ore 23.00 presso il D.L.F. dopolavoro ferroviario, si svolgerà la performance di social/dance Agenzia Dancing Day, giovani anziani ballano musica elettronica.

Gli spettacoli di aprile del Teatro Subasio ed Spello

SPELLO - Per la Bella Stagione organizzata al Teatro Subasio di Spello dalla Fontemaggiore sono previsti, per il mese di aprile, 5 spettacoli.

sabato 6 marzo 2010

Al teatro comunale di Gubbio I Turbolenti il 18 marzo

GUBBIO - Il 18 marzo alle ore 21.00 andranno in scena I TURBOLENTI con Siamo poveri di mezzi. Il Teatro Comunale ospiterà il quartetto comico, che sarà impegnato nella realizzazione di un intero palinsesto televisivo.

Il 27 e il 28 marzo "LA SOCIETÀ DELLO SPETTACOLO" all'Auditorium S.Domenico

FOLIGNO - Sabato 27 e domenica 28 marzo, alle ore 21, all'Auditorium S. Domenico si svolgerà lo spettacolo LA SOCIETA' DELLO SPETTACOLO di Guy Debord.

Il 7 marzo presentazione del libro "Italia che resiste"

FOLIGNO - Domenica 7 marzo, presso la libreria Carnevali, verrà presentato il libro L’Italia che resiste. Il testo, edito dalla Effepi Libri, analizzando le vicende di magistrati, giornalisti, artisti, politici, sacerdoti, esponenti della società civile, ripercorre la storia italiana.

mercoledì 3 marzo 2010

Per l'8 marzo al Teatro Esperia di Bastia Umbra "Tutta colpa degli uomini"

BASTIA UMBRA - Per la Stagione Teatrale 2010, al Cinema Teatro Esperia,  l'8 marzo alle ore 21.00, andrà in scena  Tutta colpa degli uomini. Una divertente commedia degli equivoci particolamente calzante con la festa della donna.

lunedì 1 marzo 2010

Marco Marzocca in "Recital 2010" al Comunale di Città della Pieve

CITTA' DELLA PIEVE -  Il  13 marzo  alle ore 21.00, MARCO MARZOCCA tornerà a riproporre il suo  repertorio, basato principalmente sulle vicende di Ariel, il domestico filippino reso celebre da Zelig, arricchindelo con nuove esilaranti trovate. Lo spettacolo "Recital 2010", girerà tutta Italia.