Cerca nel blog

domenica 25 aprile 2010

XIX edizione di “Coloriamo i cieli” dal 29 aprile al due maggio a Castiglione del Lago

CASTIGLIONE DEL LAGO - Grande ritorno dell’evento che da quasi venti anni anima il cielo sopra il lago Trasimeno con mille colori. Nell’area dell’ex aeroporto di Castigliane del Lago dal 29 aprile al 2 maggio si incontreranno aquilonisti esperti ed improvvisati per far volteggiare in cielo le loro creazioni.

mercoledì 21 aprile 2010

DIT 2010 Discesa Internazionale del Tevere da Città di Castello a Roma in canoa, a cavallo ed a piedi. dal 25 aprile al 1 maggio

UMBRIA - Il 25 aprile prenderà il via la XXXI Discesa Internazionale del Tevere. Per gli appassionati di canoa si partirà da San Sepolcro, in Toscana, con la pre discesa, per giungere il 2 maggio ad Ostia Antica, con la post discesa.

sabato 17 aprile 2010

Fiorella Mannoia al Teatro Morlacchi di Perugia il 14 maggio

PERUGIA - E' partito da Parma, il 27 marzo, il tour acustico che porterà Fiorella Mannoia nei maggiori teatri Italiani. La tournèe fa seguito all'uscita del suo album di cover Ho imparato a sognare, pubblicato il 27 novembre 2009.

“Note & Sapori” dal 17-25 aprile e dal 1-9 maggio a Todi

TODI- Jazz ed enogastronomia per la prima edizione di “Note & Sapori”. La musica e l’arte culinaria saranno il filo conduttore dell’evento ospitato all’interno dei saloni medievali di palazzo del Vignola nei week end dal 17 al 25 aprile e dal 1 al 9 maggio.

lunedì 12 aprile 2010

la IV edizione del Festival Internazionale del Giornalismo si svolgerà a Perugia dal 21 al 25 aprile 2010

PERUGIA - La quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo si terrà a Perugia dal 21 al 25 aprile. Nelle cinque giornate della manifestazione giornalisti da tutto il mondo ed esperti di comunicazione si incontreranno per discutere di giornalismo, attualità e del futuro dell’informazione.

"Local solutions for change" a Perugia dal 14 al 16 aprile

"Local Solutions for Change". International city climate conference




PERUGIA- La sfida ai cambiamenti climatici parte da Perugia con la Conferenza Internazionale “Local Solutions for Change” promossa dall’Alleanza per il Clima.

Sabato 17 aprile a Panicale Paolo Cevoli in Recital 2010

PANICALE - Il 17 aprile alle 21.00 al Teatro Caporali di Panicale arriverà Paolo Cevoli, comico televiso assai noto anche per i suoi spot pubblicitari in compagnia di Valentino Rossi. Dunque nel penultimo appuntamento della rassegna Teatro Comico si parlerà romagnolo.

venerdì 9 aprile 2010

Dal 16 aprile al 2 maggio il Festival pinistico di Spoleto,renderà omaggio a Chopin

SPOLETO - Nel bicentenario della nascita di Fryderyk Chopin (1810-2010), il compositore che più di ogni altro ha legato il suo nome al pianoforte, il XIV Festival Pianistico di Spoleto dal 16 aprile al 2 maggio 2010 celebra il grande artista polacco nella magica cornice della città umbra.

Steve McCurry con Sud-Est 1980 – 2009 in mostra alla Galleria Nazionale dell’Umbria 10 aprile – 5 settembre 2010

PERUGIA - Finalmente nel capoluogo umbro Steve McCurry, il maestro del fotogiornalismo mondiale, con la mostra "Sud-Est". Le sale della Galleria Nazionale dell’Umbria ospiteranno dall’10 aprile al 5 settembre un’eccezionale raccolta di oltre 200 scatti.

mercoledì 7 aprile 2010

Enzo Iacchetti in “Chiedo Scusa al Signor Gaber” al Teatro Pavone di Perugia l’8 aprile

Perugia – Il teatro Pavone presenta l’8 aprile “Chiedo scusa al Signor Gaber”, lo spettacolo-omaggio al maestro Giorgio Gaber portato in tournée con grande successo da Enzo Iacchetti.

martedì 6 aprile 2010

Dall'11 aprile al 5 settembre "I colori di Giotto" ad Assisi

ASSISI - Dall'11 aprile al 5 settembre uno straordinario evento dedicato a Giotto e agli affreschi nella Basilica di san Francesco permetterà ai visitatori di salire sui ponteggi e ammirare dall’alto l’attività di restauro degli affreschi di Giotto nella Cappella san Nicola nella Basilica Inferiore di Assisi.

A Perugia dall'8 aprile al via il FantaCity Festival

PERUGIA - Dall’8 all’11 aprile la città di Perugia apre le porte alla quarta edizione del Fantacity Festival. L’appuntamento con la fantasia e la cretività rivolto ai bambini e da quest’anno anche ai ragazzi dai 14 anni in su, ai quali è dedicata la sezione Fantacity Festival Young, invaderà il centro storico e la Rocca Paolina con oltre 100 attività, laboratori, sperimetazioni e ospiti da tutto il mondo.