Cerca nel blog

lunedì 31 maggio 2010

a Vallo di Nera il 5 e 6 giugno "Fior di cacio" la manifestazione dedicata al formaggio

VALLO DI NERA - Per due giorni il comune più piccolo della Valnerina ospiterà "Fior di cacio 2010".Il  5 e il 6 giugno, un programma di enogastronomia e folklore allieteranno i visitatori del bel paese medievale.

Fino al 29 giugno "Urban 05" alla galleria DaDa di Foligno


FOLIGNO - Presso la galleria DaDa, inaugurata proprio con questa mostra, fino al 29 giugno si terrà Urban 05, la collettiva di tre artisti umbri: David Pompli, Piergiuseppe Pesce e Marino Ficola.

mercoledì 26 maggio 2010

Dal 28 maggio al 12 giugno la Giostra della Quintana 2010. Foligno

FOLIGNO - La rivisitazione storica seicentesca che riempie le vie e le piazze cittadine al suono di tamburi e trombe, e invita i cittadini a partecipare, al richiamo del bando, presenta anche per l’edizione della sfida 2010, un lungo programma di eventi collaterali che oramai sono diventati degli appuntamenti importanti quanto la stessa gara.

Dal 28 maggio al 2 giugno a Foligno torna "Young Jazz".

FOLIGNO - Con un cartellone di suggestivi concerti continua il progetto “Young Jazz” nel segno della musica delle nuove generazioni e di nuova generazione.Lunga e di qualità la lista degli artisti protagonisti: Petrella, Fresu, Salis, Bosso, De Leo,Anderson, Aquino, Partipilo, Tittarelli, Scettri, Santimone, Rehmer, Scardino.

giovedì 13 maggio 2010

FOTOREPORTER Perugia 1978 – 2010. Prorogata fino al 20 giugno.

PERUGIA - Prorogata sino al 20 giugno la mostra fotografica sulla storia di Perugia tra il 1978 e il 2010. All’interno di Palazzo della Penna sono esposti gli scatti fotografici usciti dagli archivi dei fotografi Giancarlo Belfiore, Pietro Crocchioni, Marco Giugliarelli, Stefano Medici e Roberto Settonce sulla storia della città.

I musei che aderiscono alla "Notte dei Musei" del 15 Maggio.

UMBRIA – La Notte dei Musei, la manifestazione che apre le porte di musei, gallerie ed aree archeologiche in orario serale e notturno, è un appuntamento a cui non si può mancare.

Il 16 maggio la Marcia per la Pace Perugia-Assisi

PERUGIA- “Abbiamo bisogno di un’altra cultura”. Con questo motto si apre la Marcia per la Pace Perugia-Assisi. Un grande giorno di festa lungo la strada che porta da Perugia ad Assisi per condividere la cultura della pace, dei diritti umani e della nonviolenza.

Orvieto Comics il 15 e il 16 maggio a Palazzo dei Sette

ORVIETO – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Orvieto Comics nella location di Palazzo dei Sette. Due giorni con alcuni tra i più importanti artisti del fumetto del panorama italiano e straniero: Gabrielle Dell’Otto, Lorenzo Bartoli e Giacomo Bevilacqua (S.O.S.), Dario Gulli, Alessandro Bilotta, Andrea Aromatico (Star Comics), Francesca Pesci e Marco Santucci (disegnatore per la Marvel e la Bonelli di Tex, Mr.No, Dampyr, Spiderman, Capitan America, X Factor).

mercoledì 12 maggio 2010

Sognando al Museo il 15 e il 22 maggio 2010 a Perugia

Umbria - Sognando al Museo, una manifestazione interamente dedicata ai bambini, torna con una doppia edizione e con tante nuove proposte.

Il 25 maggio a Perugia “Quarant’anni di storia” raccontati attraverso la voce della scrittrice Dacia Maraini.

PERUGIA- L’Assessorato alla Cultura e alla Politiche Sociali del Comune di Perugia e Libreria l’Altra organizzano l’incontro con la scrittrice Dacia Maraini sul tema “Quarant’anni di storia”.

A Perugia Flower Show” dal 21 al 23 maggio 2010.

PERUGIA – Per tutti gli amanti dei fiori torna anche quest’anno l’appuntamento con il Perugia Flower Show, la mostra mercato dei produttori e dei collezionisti di piante rare ed inconsuete.

Il Fuseum – Centro d’arte di Brajo Fuso di Perugia apre il sabato mattina

PERUGIA - A soli cinque chilometri da Perugia sorge uno dei luoghi più emozionanti e allo stesso tempo meno conosciuti del capoluogo umbro.

Al Cinema Zenith di Perugia per SlowCinema la serie "Bad Guys": 4 pellicole in 35 mm

La rassegna SlowCinema promossa dal Cinema Zenith di Perugia continua con la serie Bad Guys. Dopo il successo della serie Alterazioni che ha riportato nelle sale giovani e meno giovani, curiosi ed incalliti cinefili si prosegue il 13 e il 14 maggio con i cattivi ragazzi di Mean Streets: uno dei più crudi e sinceri film di Martin Scorsese ambientato nella Little Italy degli anni settanta con protagonisti Harvey Keitel e Robert De Niro.
Si prosegue il 20 e il 21 maggio con Gli Spietati di Cleant Eastwood e con il cult Carlito’s Way di Brian De Palma il 27 e il 28 maggio.
Per informazioni: http://www.cinemazenith.it/

MARIA GRAZIA CUICCHI

Festa dei Ceri a gubbio il 15 maggio

GUBBIO- Torna come ogni anno per la festa del patrono Sant’Ubaldo la Corsa dei Ceri, una delle più antiche manifestazioni folcloristiche d’Italia.