Cerca nel blog

mercoledì 29 dicembre 2010

Gianluca Grignani il 14 febbraio all'Auditorium S. Domenico di Foligno

FOLIGNO - Proprio il giorno di San Valentino, partirà il "Romantico rock show tour" di Gianluca Grignani. La data numero 0 si svolgerà a Foligno, all'Auditorium San Domenico, dove da anni un gran numero di artisti nazionali ha deciso di venire "provare" il proprio tour.

A Foligno una delle uniche due tappe di Scott Kelly; il 26 febbraio all'Auditorium S.Domenico

FOLIGNO - Scott Kelly sarà di ritorno in Italia il prossimo febbraio e più precisamente suonerà all'Auditorium S. Domenico di Foligno. Noto per essere il fondatore cantante e chitarrista dei Neurosis, un gruppo experimental metal statunitense californiano. Scott Kelly ha intrapreso oramai da anni anche una carriera solista, con un progetto acustico che lo vede impegnato in una sorta di Folk-Country dalle tinte molto cupe, che hanno da sempre caratterizzato la carriera artistica del musicista statunitense. 

A gennaio torna la rassegna "Trevi alle 5" a cura della compagnia teatrale Al Castello

TREVI - Riprende a gennaio la rassegna curata dall’associazione Al Castello per il Teatro Clitunno di Trevi . In programma, sabato 8  gennaio alle ore 21 e domenica 9 alle ore 17 La mandragola di Niccolò Machiavelli messa in scena dalla stessa compagnia Al Castello per la regia di Claudio Pesaresi.

Venerdì 31 dicembre 2010 - dalle 23,00…all night long! Notte di Capodanno a Spoleto!

SPOLETO - Una notte di festa, musica e divertimento, per salutare l’arrivo del nuovo anno in amore e allegria. E’ la Notte di Capodanno, evento realizzato dal Comune di Spoleto in collaborazione con ACME Produzioni. Venerdì 31 dicembre 2010 dalle ore 23,00 in poi per tutta la notte Piazza Garibaldi sarà piena di luci, musica, proiezioni.

venerdì 24 dicembre 2010

Il 25 dicembre torna la dancity night di Natale!

Montefalco - Come da tradizione sabato 25 dicembre 2010, a partire dalle ore 23,00, si terrà il party di Natale di Dancity al Mash Up di Montefalco (PG). I resident Dancity - Minidischi, Max P e Franco B - insieme con il guest Dj Soch, pescheranno dalle loro valigette le perle più preziose e rare delle collezioni personali, per raccontare, a modo loro, l’evoluzione della musica dance, dagli anni ‘70 ai giorni nostri.

lunedì 20 dicembre 2010

Il Natale a Cerreto di Spoleto dal 26 dicembre al 6 gennaio con il presepe vivente

CERRETO DI SPOLETO - Anche a Cerreto di Spoleto ci si prepara alle festività natalizie con un ricco programma di manifestazioni che hanno avuto inizio domenica 19 con l’arrivo in piazza Pontano della slitta di Babbo Natale carica di tanti doni per tutti i bambini che lo hanno atteso in gran numero nonostante la neve.
Grandi e piccini sono poi da tempo alle prese con l’allestimento del presepe vivente, giunto quest’anno alla settima edizione.

martedì 14 dicembre 2010

Sabato 19 dicembre al Teatro Nuovo "Gian Carlo Menotti" di Spoleto la IV edizione di "Life in Umbria" con Paolo Bonolis.


SPOLETO - Il 19 dicembre si terrà a Spoleto, nella splendida cornice del Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”, la quarta edizione di LIFE IN UMBRIA, una proposta comunicativa rivolta al tema della vita, una manifestazione di immagini, musica e parole ideata da MICHELE AFFERRANTE e FILIPPO MAUCERI (tra gli autori del programma televisivo “Il senso della vita”) in collaborazione con PAOLO BONOLIS.

lunedì 13 dicembre 2010

“Ri – Cicli Natalizi, creatività che combina cose e forme” dal 17 AL 24 dicembre

FOLIGNO - Dal 17 dicembre al via la prima edizione di "Ri - cicli natalizi" il mercatino dedicato al riciclaggio, organizzato a Foligno dall'associazione Moka  in collaborazione con il Comune alla taverna del Morlupo.
L’idea è quella di creare per una settimana, dal 17 al 24 dicembre 2010, una mostra-mercatino, dedicata alla reinterpretazione e ritrasformazione di materiali che generalmente vengono considerati di scarto, rifiuti.

domenica 12 dicembre 2010

I Concerti dell’Accademia Teatro Cucinelli Stagione 2010/2011 dal 19 dicembre

SOLOMEO - Continua la stagione dei Concerti dell'Accademia del Teatro Cucinelli di Solomeo. Il cartellone includerà un appuntamento al mese, fino a maggio 2011 ed è curato dall'Accademia Neoumanistica di Solomeo. Il 19 dicembre sarà la volta di Carmina  Burana, il 15 gennaio di Cimarosa, il 19 febbraio toccherà al concerto dei Quartetti di Roma, e il 19 marzo alle Cantate di Bach. Il 30 aprile si esibiranno in concerto due grandi maestri Stefano Montanari al violino barocco e Maurizio Salerno  al clavicembalo e organo, mentre il 21 maggio si chiuderà con i Concerti per pianoforte e orchestra di Mozart.

"Rumore di acque" ospite del Teatro di Stagione del "Teatro Clitunno" di Trevi

TREVI - Il 14 gennaio Ravenna Teatro farà tappa a Trevi con il suo spettacolo Rumore di acque. La nuova stagione proposta da Fontemaggiore Teatro Stabile d'Innovazione prevederà un appuntamento al mese e per gennaio porterà al teatro Clitunno una produzione che farà riflettere su un tema di grande attualità: l'immigrazione clandestina che viaggia sulle navi cariche di immigrati, in pratica condannati a morte.

Gli appuntamenti di gennaio per la "Bella Stagione" del Teatro Subasio di Spello

SPELLO – Per gennaio la "Bella Stagione" organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile d'Innovazione per il Teatro Subasio di Spello presenterà due spettacoli: il 15 gennaio Imamama, che ha ricevuto una menzione speciale per il premio Scenario 2009, e il 27 Le Trioane a cura di Fontemaggiore per la giornata della memoria. Il primo appuntamento trae ispirazione da Storia burina un breve racconto di Pasolini, il secondo è uno spettacolo di teatro e danza contemporanea, basato sul dramma greco scritto da Euripide

sabato 11 dicembre 2010

Doppio appuntamento a Foligno per “Young Jazz Countdown”: 11 dicembre Magicaboola Brass Band,12 dicembre “Ascensore per il patibolo”

FOLIGNO – Attraverso le iniziative di “Young Jazz Countdown” si propone il jazz più giovane, interessante, sperimentale e contaminato che c’è oggi in circolazione. Musica delle giovani generazioni e di nuova generazione sempre al centro. E ad affiancare i suoni trovano spazio anche le immagini dedicate alla storia del jazz.

Auditorium, Piazza San Domenico 11 DICEMBRE 2010 BEN FROST (AUS – Bedroom Community) live

FOLIGNO - Dancity presenta un evento straordinario: sabato 11 dicembre 2010, alle ore 22,00, sul palcoscenico dell’Auditorium di Foligno (PG) si esibirà Ben Frost, artista australiano riconosciuto a livello mondiale. A seguire, dalle 23,30 in poi, ci sarà un party nella Zona Bar con il dj set del resident Dancity Max P.

mercoledì 1 dicembre 2010

La mia vita, il Fuseum

PERUGIA - Entrano nel vivo le celebrazioni di BRAJO FUSO, il grande eclettico artista-bricoleur perugino al quale, nel trentesimo anniversario della morte, la città di Perugia - grazie alla collaborazione della Fondazione Ecomuseo Colli del Tezio - dedica in questi giorni una vasta mostra antologica presso il Palazzo della Penna a Perugia che rimarrà visitabile fino al prossimo 9 gennaio 2011, ed una contemporanea mostra di ceramiche allestita presso Palazzo Malizia a Torgiano.

In questo quadro si inserisce la proiezione del documentario "La mia vita, il Fuseum" di Giulietta Mastroianni giovane e creativa regista che introduce con sapienza e passione ai misteri e agli incanti fanciulleschi del Fuseum, la grande struttura di Monte Malbe dove Fuso si ritirava per creare le sue incredibili formidabili opere d'arte e dove tutt'oggi sono raccolte e custodite per la gioia di grandi e piccini.