Cerca nel blog

venerdì 22 aprile 2011

“Pic & Nic a Trevi” da domani 23 aprile al 25 aprile

TREVI – Con la IV edizione torna a Trevi, da domani (23 aprile) fino a lunedì prossimo (25 aprile), quello che da più parti viene considerato “il picnic più famoso d’Italia”. Tre giorni da trascorrere tra ulivi, antichi sapori, ritmi e saperi della tradizione, musica e arte.
L’occasione dell’evento “Pic & Nic a Trevi” è di quelle importanti quindi per testare subito la guida innovativa per l’accoglienza turistica di nuova generazione realizzata dal Comune di Trevi, soprattutto per l’atteso arrivo di tanti visitatori e turisti previsto per questi tre giorni nel suggestivo borgo umbro.

martedì 19 aprile 2011

"Canto anch'io",in giugno a San Venanzo di Spoleto

SPOLETO - Grande attesa per la manifestazione di  "San Venanzo Festival", che si svolgerà presso il Verde Attrezzato di San Venanzo , dal 16 al 25 giugno 2011. Quest'anno il programma prevede una ricca serie di manifestazioni di indubbia rilevanza che richiamerà molte presenze di pubblico specializzato, ormai fidelizzato.

Tra i tanti, l'evento su cui punta l'organizzazione, riguarda un "format" ormai collaudato sulle reti nazionali.

Martedì 26 aprile Emma Dante al Teatro Subasio di Spello

SPELLO - Con il suo nuovo spettacolo, terzo capitolo della Trilogia degli occhiali, torna a Spello Emma Dante. Al Teatro Subasio di Spello, martedì 26 aprile alle 21.15, va infatti in scena "Ballarini" per la stagione di teatro contemporaneo organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione. 
Tra le più brave, originali e acclamate del teatro italiano, la regista palermitana è balzata alle scene nazionali e poi internazionali con mPalermu nel 2001 a cui è seguita una meritata ascesa, fino a vedersi assegnata la regia della Carmen di Bizet che ha aperto la stagione 2009-2010 del Teatro alla Scala di Milano.
A Spello presenta "Ballarini" in esclusiva regionale.
Lo spettacolo è una piccola chicca, poetica e affascinante, che deve molto alla musica e all’incredibile espressività dei due bravissimi attori. Una vecchietta curva ritrova in un vecchio baule un oggetto appartenente al marito, oggetto che diventa il passaporto per un viaggio nei ricordi. 

venerdì 15 aprile 2011

Lunedì 18 aprile ore 21 Auditorium San Domenico CONCERTO DI PASQUA MESSIAH Georg Friedrich Händel

FOLIGNO - Vuol essere un vero e proprio augurio per le vicine feste pasquali il prossimo appuntamento in Stagione degli Amici della Musica di Foligno. Il cartellone propone infatti per lunedì 18 aprile, ore 21, all’Auditorium San Domenico, il Concerto di Pasqua che vedrà quest’anno un’opera straordinaria - per la prima volta a Foligno – il celebre MESSIAH di Georg Friedrich Händel, oratorio per soli, coro e orchestra HWV 56.

PRIMA PRIMAVERA…da sabato 30 aprile 2011Palazzo Collicola, Piazza Collicola – Spoleto

Fabrizio Carotti

SPOLETO - Marco Agostinelli è il protagonista della seconda tappa di TERRITORIO, il progetto ricognitivo che indaga il panorama artistico della regione Umbria. Assieme a lui altre due ricognizioni che riguardano la giovane proposta italiana: Fabrizio Carotti con le sue fotografie digitali al confine tra Caravaggio e Bill Viola; Gianni Politi nella chiesa di SS. Giovanni e Paolo e a Palazzo Collicola con la sua arte carnale dalle manualità antiche e dal respiro contemporaneo. Sarà anche l’occasione per riaprire la sala dedicata a Maurizio Mochetti, le sale coi cinque artisti di Artwo, fino al viaggio in bianconero nel 3D fotografico di Antonello & Montesi.

Presentazione del restauro della statua di "Dioniso” sabato 16 aprile presso il Sito Archeologico di Carsulae

TERNI - Fu ritrovata a Carsulae durante gli scavi Ciotti e oggi torna al suo massimo splendore. Il restauro della statua romana raffigurante Dioniso in aspetto giovanile sarà presentato sabato 16 aprile alle ore 16.30 presso il centro di Visita e Documentazione "Umberto Ciotti" di Carsulae (TR), nell’ambito degli eventi dedicati alla Settimana della Cultura 2011 (9 – 17 aprile). L’opera risale alla seconda metà del II secolo d.C.

Torna a Bastia Umbra “I Colori della Primavera”, il 16 e 17 aprile

BASTIA UMBRA - Sensazioni, colori, idee, musica, curiosità, arte, immagini e profumi, per un intero weekend di shopping e svago da vivere insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Dopo il successo dello scorso anno con oltre 20000 presenze, torna la II edizione dell’evento “I Colori della Primavera”, in programma a Bastia Umbra il 16 e 17 aprile, organizzato dal consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

FRANCO VENANTI, “IN BIANCO E NERO” 17 Aprile / 7 Giugno 2011, Palazzo Bontadosi ArtGallery, Montefalco

MONTEFALCO -  L’attività di Franco Venanti, svoltasi a Perugia per tutta la durata della sua carriera, ha fatto di lui un personaggio chiave della storia di una città complicata e bellissima, al quale Venanti è profondamente legato, al punto da non potersene separare a discapito di una probabile più larga fama di artista che avrebbe potuto raccogliere nei più grandi centri.

sabato 2 aprile 2011

"Abito una domenica": una giornata di eventi alla Bontadosi Art Gallery

MONTEFALCO - Domenica 3 aprile, presso gli spazi di Palazzo Bontadosi Hotel & SPA, si svolgerà una giornata di eventi dedicati all’arte, alla musica e alla moda. Volge infatti al termine la mostra delle enigmatiche terrecotte dello scultore cremonese Graziano Carotti a cura di Matteo Pacini, che a seguito del grande successo riscontrato era stata prolungata di un mese.