Cerca nel blog

mercoledì 16 giugno 2010

Pane in piazza a Corciano il 25 e il 26 e il 27 giugno

CORCIANO: Sabato 26 e Domenica 27 giugno a Corciano si svolgerà Pane in Piazza una manifestazione dedicata al  pane e al compoanatico. Gli appuntamenti imperdibili in questi due giorni saranno Le mani in pasta…dalla farina al profumo del pane, dimostrazioni di panificazione a cura degli artigiani del territorio con degustazione gratuita dei prodotti da forno, Pane da giocare, laboratori dedicati a bambini e bambine per la realizzazione di piccoli oggetti con la pasta di pane, Pan del mondo… pane altrove, degustazione dei pani delle città gemellate con Corciano: Pentling (Germania) il pane brezel (ciambella), accompagnato da ottima birra bavarese; Civrieux d’Azergues (Francia) il pane all’uvetta e nocciole, accompagnato da confetture e formaggi francesi, Il Pane d’Italia, esposizione e degustazione dei vari tipi di pane italiano a cura dell’Associazione Nazionale “Città del Pane”, Pane e pizza senza glutine, stand informativo e degustazione gratuita (domenica) di prodotti da forno per soggetti intolleranti al glutine a cura dell’Associazione Italiana Celiachia - Umbria - Onlus, Pane e... porchetta cotta a legna, a cura di Porchettiamo, Concorso “Ruota tradizionale umbra”, degustazione dei pani che partecipano al concorso, Pane da leggere, stand librario a tema.
Durante la manifestazione rimarranno aperti anche i musei cittadini. Di seguito riportiamo il programma della manifestazione.

PROGRAMMA
Venerdì 25 giugno
Chiostro del Palazzo Comunale
17.30 Inaugurazione
18.30 La bruschetta dell’Annetta
Melodie popolari dell’Italia Centrale, a cura di Laus Nova. A seguire degustazione di bruschette con olio dell’Agraria Brunelli s.agr.s. di Corciano e vino della Cantina Terre del Carpine di Magione.
Area Ex Colonia
19.30 Piatti a tema verranno serviti nell’ambito della Sagra Corciano e Antichi Sapori a cura dell’Associazione Polisportiva Dilettantistica Corciano.
Sabato 26 giugno
19.30 Piatti a tema verranno serviti nell’ambito della Sagra Corciano e Antichi Sapori a cura della Associazione Polisportiva Dilettantistica Corciano.
Domenica 27 giugno
Corso Cardinale Rotelli
16.30 Laboratorio di ricamo per adulti e bambini (sopra i 6 anni) con Patricia Girolami, a cura di Scuola d’Artigianato d’Arte e creatività di Corciano.
È richiesto un contributo di Euro 5,00. Il manufatto realizzato rimarrà ai partecipanti. Info e iscrizioni: Ufficio Informazioni Turistiche 075 5188255-260-301 oppure Anna Lisa Piccioni (Ass. Ars Umbra) 328 5620987.
Chiostro del Palazzo Comunale
17.30 Premiazione dei pani vincitori del Concorso Ruota tradizionale umbra. A seguire Musiche della tradizione popolare italiana a cura del duo fisarmonica e sax Costantino ed Enrico Rellini.
Area Ex Colonia
19.30 Piatti a tema verranno serviti nell’ambito della Sagra Corciano e Antichi Sapori a cura dell’Associazione Polisportiva Dilettantistica Corciano.
Per ulteriori infermozaioni:
Ufficio Informazioni Turistiche
075 5188255 - 5188260
info@promozionecorciano.it

Ufficio Cultura e Turismo
075 5188254 - 5188253-301
turismo@comune.corciano.pg.it

Nessun commento: