FOLIGNO - Venerdì 12 marzo 2010 alle ore 23.00 presso il D.L.F. dopolavoro ferroviario, si svolgerà la performance di social/dance Agenzia Dancing Day, giovani anziani ballano musica elettronica.
Il progetto del giovane artista Luca Pucci, a cura di viaindustriae, è una coreografia di un ballo di gruppo di giovani/anziani che sperimentano e si cimentano con la musica elettronica. Il ballo diventa così linguaggio e dialogo intergenerazionale, strumento di socialità e convivialità. Lo spettacolo è il frutto di una serie di incontri e contaminazioni musicali ai corsi di ballo tradizionale della Università Libera di Bastia Umbra dove l’artista Luca Pucci con la collaborazione della coreografa Maria Teresa Brufani ha plasmato i ritmi sincopati di musiche sperimentali con le movenze del ballo liscio come la Begin, la Tarantella e la Polka. Nasce così una perfomance artistica collettiva, che di fatto lancia anche l’agenzia dancing days che promuoverà lo spettacolo per altre serate, in altre dancing hall e nelle sagre estive di paese. Il percorso si concluderà con un un video documentario.
L'azione artistica si terrà al Dopolavoro Ferroviario in occasione dell’evento FEEDBACK PEOPLE con i 6/8 in concerto, con la collaborazione del Circolo arci Feedback.
Campagna di comunicazione sociale sul tema Fare Famiglia promosso da
Assessorato alle Politiche Sociali Comune di Foligno ideazione e
progetto creativo di VIAINDUSTRIAE. Ingresso 10 €
Nessun commento:
Posta un commento