ASSISI - Per la prima volta anche l’Italia celebra il 27 marzo la “Giornata mondiale del Teatro” e per l’occasione il Teatro Metastasio di Assisi aderisce all’evento proponendo diverse iniziative con lo scopo di far scoprire al pubblico soprattutto giovanile, e anche a coloro che non frequentano abitualmente i teatri, le Arti della Scena quale forma di espressione artistica di elevato valore sociale ed educativo.
Per tutta la giornata sarà possibile visitare il teatro ed assistere alle prove degli spettacoli previste in mattinata e nel pomeriggio.
Si potrà inoltre osservare la realizzazione del trucco di scena per gli spettacoli, incontrare gli attori e i ballerini della Compagnie ed avere informazioni su come vengono allestiti anche tecnicamente gli spettacoli. Durante la giornata saranno proiettati filmati di backstage e si potrà visitare una mostra allestita all’interno del teatro.
In serata sarà rappresentato il musical “Chiara di Dio”, scritto e diretto da Franco Tedesco, sulla vita della santa di Assisi assieme a San Francesco, in scena alle 21.30 con ingresso al prezzo simbolico di € 5,00.
Per informazioni:
tel. 075.815381 – cell. 389.7828080 – e-mail: metastasiomusical@alice.it .
Di seguito gli appuntamenti previsti in Umbria per la Giornata Mondiale del Teatro:
Il Teatro Bertolt Brecht di San Sisto propone una rassegna di brani teatrali; il Teatro dei Riuniti di Umbertide presenta una lezione-spettacolo con il drammaturgo Francesco Randazzo; iniziative anche al teatro dei Rustici di Monteleone di Orvieto, al Teatro Sociale di Amelia, e al Teatro dell’Olletta di Pila dove sarà presentato “Il candidato” di A. De Sanctis dal gruppo teatrale “Pila”.
Nessun commento:
Posta un commento