Cerca nel blog

domenica 24 gennaio 2010

Sant'Eraclio: il carnevale storico dell'Umbria dal 31 gennaio al 16 febbraio

La 49° edizione del carnevale di Sant'Eraclio prevede una serie di attività che andranno dal 31 gennaio al 16 febbraio.
Di seguito il programma della manifestazione. Giovedì 28 gennaio alle ore 20.00 aprirà l'Osteria del Carnevale, Via I Maggio, che resterà in "funzione" tutte le sere dalle ore 20.00 alle ore 24.00.
Domenica 31 gennaio, domenica 7 febbraio e domenica 14 febbraio si svolgeranno, dalle 15.00 in poi, i tradizionali corsi mascherati con i carri allegorici in cartapesta, la rassegna di bande da sfilata con majorettes, esibizioni degli artisti della Academy Circus e spettacoli itineranti all'interno del Castello dei Trinci. Quest'anno ospiti speciali del carnevale di Sant'Eraclio saranno i veri personaggi di Blue Dragon.
Domenica 14 inoltre, si terrà lo spettacolo pirotecnico La Gabbia di Fuoco e alle ore 20.00 presso l'Osteria del Carnevale   avrà luogo una serata speciale  dedicata agli innamorati, Romantico San Valentino.  Martedì 16 Febbraio,  a conclusione della manifestazione, Il martedi’ grasso, scherzi e giochi nei pressi dell'Osteria e alle ore 24.00 chiusura dell' Osteria del Carnevale e delle manifestazioni.

Nessun commento: