Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2009

Sabato 24 e Domenica 25 ottobre a Foligno (Pg) c'è Sposa nel Cuore 2009

Sabato 24 e Domenica 25 ottobre in centro a Foligno c'è Sposa nel Cuore. Un evento promosso dall'associazione culturale Innamorati del Centro sul matrimonio, i suoi complementi,la cultura e le tradizioni delle nozze.


L'evento si svolgerà principalmente a Palazzo Trinci, ma non mancheranno iniziative per le vie del centro storico. Non si tratta di una festa di ampio respiro culturale e sociale con la riscoperta delle tradizioni della città, come ad esempio i famosi "Anisini", piccoli confetti all'anice inventati a Foligno e già commercializzati nel '600

Il Programma di Sposa nel Cuore:

Sabato 24 Ottobre
apertura dell’evento con il ”Taglio del nastro” e “Volo di colombe”, a seguire una Conferenza su “Galateo e matrimonio”, in serata Aperitivo con musica.

Domenica 25 Ottobre
“Colazione in Piazza” e presso la taverna del rione Giotti il “Banchetto nuziale dei Trinci” con menù a tema e spettacoli. In serata defilè al Palazzo Trinci e a seguire chiusura dell’ evento con il “Taglio della torta”.

E se dovesse venirvi fame, a due passi da Palazzo Trinci c'è il Ristorante Premiata Officina del Gusto, in Piazza Don Minzoni 1-3, angolo Via Gramsci 24.
Telefono: 0742.620452

Nessun commento: