Cerca nel blog

giovedì 13 maggio 2010

Orvieto Comics il 15 e il 16 maggio a Palazzo dei Sette

ORVIETO – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Orvieto Comics nella location di Palazzo dei Sette. Due giorni con alcuni tra i più importanti artisti del fumetto del panorama italiano e straniero: Gabrielle Dell’Otto, Lorenzo Bartoli e Giacomo Bevilacqua (S.O.S.), Dario Gulli, Alessandro Bilotta, Andrea Aromatico (Star Comics), Francesca Pesci e Marco Santucci (disegnatore per la Marvel e la Bonelli di Tex, Mr.No, Dampyr, Spiderman, Capitan America, X Factor).
Guest star dell’evento sarà Yoshiko Watanabe, storica disegnatrice giapponese, regina dei manga e collaboratrice del maestro del fumetto nipponico Osamu Tezuka.
L’evento sarà arricchito dalla presenza di alcune case editrici con le loro anteprime e da collezioni storiche di fumetti e vinili. Sarà inoltre possibile partecipare alla borsa di scambio per fumetti e vinili e visitare la mostra mercato con oltre venti espositori.
Una sezione dell’evento si svolgerà all’aperto in piazza Fracassini con la sfilata di cosplayers travestiti da eroi dei fumetti.
Per maggiori informazioni: http://www.orvietocomics.com/
MARIA GRAZIA CUICCHI

Nessun commento: