Cerca nel blog

mercoledì 9 giugno 2010

Il FAI presenta “Allariscossa”: giochi d’assalto ambientale

PERUGIA - Allariscossa è il gioco a squadre pensato dal FAI (Fondo Ambientale Italiano) che si terrà contemporaneamente il 12 e il 13 giugno nelle città di Perugia, Milano e Palermo. Studenti, famiglie, cittadini e anche turisti in una notte e un giorno potranno conquistare la città rispondendo a enigmi e quiz, coinvolgendo i cittadini nel gioco, cimentandosi in improvvisazioni musicali e dialettali nell’ambiente urbano e partecipando ad un bizzarro picnic in piazza.



Grinta, entusiasmo e curiosità saranno gli ingredienti principali di questa iniziativa che vuole in modo originale far riscoprire luoghi nascosti e dimenticati. Il gioco a squadre multimediale, che si avvale della piattaforma tecnologica messa a disposizione da Telecom, offrirà l’occasione per socializzare e avvicinarsi alla storia e alle tradizioni della città in cui si vive.
Per le squadre partecipanti in palio un ricco montepremi per vivere Perugia nel tempo libero: biglietti d'ingresso a cinema, musei e teatri, week-end fuori porta, libri e dvd, lezioni di tango e di cucina, esperienze avventurose e crociere nel Mediterraneo, voli aerei e molto altro.

Per informazioni www.allariscossa.it

Nessun commento: