Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2018

La stagione del Teatro Subasio di Spello aprirà giovedì 6 dicembre. Tra i protagonisti Paolo Sassanelli, Ascanio Celestini, Mario Perrotta, Michela Murgia

SPELLO - Paolo Sassanelli aprirà giovedì 6 dicembre la stagione 2018-2019 del Teatro Subasio organizzata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale con il contributo del Comune di Spello,  Regione Umbria e Ministero per i Beni e le Attività Culturali. 
Ascanio Celestini
Lo spettacolo dal titolo “La leggenda Paganini” grazie anche alla presenza di Davide Alogna al violino e Giulio Tampalini alla chitarra, porta in scena la “vita spericolata” e la musica straordinaria di un uomo che è diventato leggenda: Nicolò Paganini.
Seguirà il 14 dicembre Daniele Aureli, un bravissimo giovane attore umbro che racconta una storia di nuvole tossiche e di amianto, a pochi passi da noi. Lo spettacolo, “Teoria del cracker”, è un inno alla vita tra rabbia e poesia.
In programma per il 22 gennaio un ospite che ha fatto la storia del piccolo palcoscenico del Teatro Subasio, Ascanio Celestini con “Pueblo”, seguito il 3 febbraio da un altro protagonista d’eccezione del teatro italiano, Mario Perrotta, che in “Odissea” ci regala  un’interpretazione scoppiettante tra musica, avanspettacolo, racconto e danza. 
Mario Perrotta
Il 12 febbraio avremo l’atteso ritorno sulla scena di Davide Enia, attore teatrale e scrittore di successo. Dal suo libro “Appunti per un naufragio”, Enia dà corpo e voce alla sua Sicilia, a Lampedusa, ai migranti. Spettacolo surreale e comico sarà invece “Dialoghi degli dei” de I sacchi di sabbia in programma il 9 marzo. 
Il 16 marzo Michela Murgia, popolare scrittrice sarda Premio Campiello per Accabadora, interpreta il suo ultimo provocatorio romanzo “Istruzioni per diventare fascisti”. Lo spettacolo sarà preceduto da un incontro con l’autrice all’interno della rassegna Passaparola organizzata dal Comune di Spello. 
Il 29 marzo da non perdere “Non è ancora nato” di Caroline Baglioni e Michelangelo Bellani: un emozionante spettacolo sul rapporto tra una figlia e un padre che conferma la qualità di due artisti umbri ormai affermati in tutta Italia. 
Il 13 aprile (fuori abbonamento) “Caino”,  un’affascinante lettura concerto presentata da Massimiliano Burini e Gianfranco De Franco. Si chiude il 4 maggio con “L’ascensore”, un musical ad alta tensione ricco di suspence e romanticismo, premiato come miglior musical off spagnolo 2017, con la direzione musicale della folignate Eleonora Beddini.
Di seguito video tratti dagli spettacoli della stagione

LA LEGGENDA PAGANINI, 6 DICEMBRE

ODISSEA, 3 FEBBRAIO

PUEBLO, 22 GENNAIO

ISTRUZIONI PER DIVENTARE FASCISTI, 16 MARZO

TEAORIA DEL CRACKER, 14 DICEMBRE

DIALOGHI DEGLI DEI, 9 MARZO

Per informazioni, abbonamenti e prenotazione spettacoli contattare Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555 o www.fontemaggiore.it 
Il costo del bilietto intero è di 15 euro e ridotto di 12. L'abbonamento a 9 spettacoli intero è offerto a 99 euro e ridotto a 78.

Nessun commento: