Cerca nel blog

venerdì 7 dicembre 2018

Al via la terza edizione del Concorso "Alberi Artistici dei 4 Rioni": sabato 8 dicembre l’accensione degli alberi e APERICHRISTMAS ON TOUR e domenica 9 la premiazione del concorso

BASTIA UMBRA - Sabato 8 dicembre dalle ore 18.00 in Piazza Mazzini prenderà il via il Natale di Bastia Umbra con la terza edizione del concorso “Alberi artistici dei 4 rioni”.  
Il concorso consiste nell’allestimento di 4 alberi di Natale di importanti dimensioni, realizzati e concepiti da designers, scenografi, artigiani e carristi dei rioni Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant’Angelo.
In concomitanza con l’evento, il centro storico bastiolo ospiterà l’APERICHRISTMAS ON TOUR, l’aperitivo di Natale promosso da PALIOPEN.

“Alberi artistici dei 4 rioni”, a cura dell'Ente Palio de San Michele, è inserito nel programma  natalizio  Bastia Wonderland, a cura di Vivi  Bastia, Comune di Bastia Umbra, Bastia City Mall. Domenica 9 dicembre, durante lo spettacolo inaugurale musicale a cura de “La cantina del zi
Socrate” (street band composta da 11 elementi), la giuria tecnica, composta da scenografi e professionisti di fama internazionale sceglierà l'albero  vincitore  di questa 3 edizione. La premiazione del Concorso si svolgerà presso la Chiesa di Sant’Angelo subito dopo le valutazioni della giuria.
Gli alberi, visitabili dall’8 dicembre 2018 fino al 6 gennaio 2019,  saranno posizionati in 4 diversi aree della città:
Rione S.Angelo: davanti alla Rocca Baglionesca.
Rione Moncioveta: in Piazzetta Cavour;
Rione S. Rocco: davanti alla Chiesa di San Rocco
Rione Portella: in Via Firenze, di fronte all'arco della Portella

Per maggiori informazioni www.paliodesanmichele.it

Nessun commento: