Cerca nel blog

lunedì 29 novembre 2010

A Bastia Umbra un Natale splendente dall'8 dicembre al 9 gennaio

BASTIA UMBRA - Prenderanno vita da mercoledì 8 dicembre gli allestimenti luminosi pensati per il Natale 2010, per creare un’atmosfera ideale in tutta la città. Tra gli appuntamenti in programma, sabato 11 dicembre il mercatino “Compro Baratto e Vendo” e dal 17 al 19 dicembre “Le Strenne di Bastia”.
È iniziato in questi giorni l’allestimento delle luminarie, a cura dell’Amministrazione comunale e del consorzio Bastia Umbra City Mall. Particolare attenzione sarà data quest’anno anche alle vie trascurate in passato e saranno addobbi omogenei in tutte le frazioni, in particolare quella di Bastiola. La centrale piazza Mazzini sarà addobbata con un albero a cono scintillante di luce e due grandi stelle comete tridimensionali rischiareranno l’intero spazio. Nel resto della piazza fino al municipio, stelline led a luce calda, mentre nelle vie di Bastia e quartieri fili a pioggia con luci flash, nove scritte “buone feste” e alberi di Natale nelle rotatorie di XXV Aprile e Bastiola. Sono questi gli allestimenti pensati per il Natale bastiolo 2010 e prenderanno vita da mercoledì 8 dicembre per creare un’atmosfera ideale in tutta la città. Gli allestimenti sono stati diversificati in base alle dimensioni e alle caratteristiche delle vie, in modo da valorizzarle al meglio e creare una sorta di percorso capace di sollecitare la curiosità e la voglia di scoperta di visitatori e bastioli. Le lampadine utilizzate saranno a led, a basso consumo energetico.
Piazza Mazzini sarà inoltre scenario degli eventi in programma dall’8 dicembre al 9 gennaio 2011, in particolare sabato 11 dicembre torna il quarto appuntamento con “Compro Baratto e Vendo”, il mercatino dove chiunque può acquistare qualsiasi oggetto da privati cittadini che desiderano venderlo o mettere in pratica il primordiale sistema di scambio, il baratto. Chiunque potrà esporre gratuitamente oggetti di tutti i settori merceologici, invenzioni frutto del proprio intelletto ed inserzioni.
Il 17, 18 e 19 dicembre saranno protagoniste “Le Strenne di Bastia”, il mercatino che già lo scorso anno ha attratto un buon numero di persone, con proposte merceologiche legate al Natale: specialità alimentari, oggettistica, artigianato, confezioni regalo e dolciumi. Il consorzio City Mall invita tutte le attività ad essere presenti con uno spazio, per aumentare la propria visibilità e promuovere anche il proprio esercizio commerciale.
Forte la campagna pubblicitaria stanziata dal consorzio City Mall per promuovere questo sostanzioso progetto legato alle festività natalizie, con camion vela diretti in tutta la regione, annunci in radio, locandine, volantini e manifesti distribuiti in tutto il bacino d’utenza al quale si rivolgono le attività della distribuzione di Bastia.
“Stiamo mettendo in atto un grande impegno per le iniziative del Natale – spiega Marco Caccinelli presidente del City Mall - Tutto questo perché è proprio nei momenti di maggiore difficoltà che dobbiamo investire per attirare coloro che sceglieranno di fare i propri acquisti di Natale a Bastia. Reputo che sia necessario che tutti gli imprenditori che riscuoteranno benefici da questa nostra attività pubblicitaria e di abbellimento della città diano il loro contributo. È proprio per questa finalità che abbiamo ideato una pubblicità che qualsiasi imprenditore lungimirante può utilizzare per portare nei propri negozi gli utenti venuti a Bastia per lo shopping. Gli annunci da loro acquistati saranno diffusi insieme alla musica natalizia dall’impianto sonoro allestito nelle vie del centro di Bastia, che abbiamo chiamato per l’appunto “radio Christmas”. Con il ricavato di questa pubblicità saranno sostenuti i costi di tutta l’attività di promozione, animazione, abbellimento della città e organizzazione e non sarà chiesto alcun contributo aggiuntivo agli imprenditori per le luminarie. Questa soluzione accontenterà tutti e darà ad ognuno la possibilità di aumentare le proprie entrate”.
Per informazioni info@bastiaumbracitymall.it - http://www.bastiacitymall.it/

Nessun commento: