Cerca nel blog

lunedì 29 novembre 2010

VENERDÌ 3 DICEMBRE 2010 ORE 21.15 "Il venditore di Caldarroste" al Teatro Clitunno di Trevi

TREVI - Venerdì 3 dicembre per "Il Teatro di Stagione 2010-2011" organizzato dalla Fontemaggiore, Teatro Stabile di Innovazione, al Teatro Clitunno, andrà in scena Il venditore di caldarroste presentato da La casa dei racconti.

Le enigmatiche terracotte di Graziano Carotti, in mostra dal 17 dicembre alla Bontadosi ArtGallery di Montefalco

MONTEFALCO  - Nei locali della Bontadosi ArtGallery di Montefalco, dal 17 dicembre 2010, saranno in mostra le terrecotte dello scultore cremonese Graziano Carotti. Nato a Cremona il 17 luglio 1946, dopo il diploma di Perito Industriale, si diploma all’accademia di Venezia nel 1971 e completa la sua formazione con frequenze universitarie a carattere umanistico.

L'ORO DI SPELLO - 49° Festa dell'Olivo e Sagra della Bruschetta dal 3-4-5-7-8 dicembre

SPELLO - E’ l’evento che chiude il mese di “Frantoi aperti” con cui si celebrano in Umbria le Strade dell’Olio nuovo. L’ Oro di Spello è dedicato al prodotto principe del territorio.

A Bastia Umbra un Natale splendente dall'8 dicembre al 9 gennaio

BASTIA UMBRA - Prenderanno vita da mercoledì 8 dicembre gli allestimenti luminosi pensati per il Natale 2010, per creare un’atmosfera ideale in tutta la città. Tra gli appuntamenti in programma, sabato 11 dicembre il mercatino “Compro Baratto e Vendo” e dal 17 al 19 dicembre “Le Strenne di Bastia”.

mercoledì 17 novembre 2010

DANCITY NIGHTS @ MASH UP MARK E (UK, MERC) dj set; NICHOLAS (Collective, No More Hits, PG) live set; MAX P + FRANCO B + MINIDISCHI (Dancity Dj Team) dj set

MONTEFALCO -  Sabato 20 novembre 2010 nuovo imperdibile appuntamento per le Dancity Nights.
Dalle ore 23,00, al Mash Up di Montefalco (PG), due “prime” in un’unica serata: la prima volta in Italia del dj e produttore inglese Mark E e la prima live del nostrano Nicholas, ai quali si alterneranno i resident Dancity Max P, Franco B e Minidischi.
Come sempre garantito il servizio navetta gratuito che, dalle 23,00 in poi, farà da spola tra il Plateatico di Foligno (PG) e il Mash Up (andata e ritorno) ogni 35 minuti.
Ma la serata inizierà dalle ore 20,00 con il pre-party, che avrà luogo come la volta scorsa al Bar Federico II, sempre in Piazza del Comune a Montefalco, sulle note dei dj Cap e Umi Rea (Collective).

Primo Salone Mondiale del Turismo Città e Siti UNESCO ad Assisi dal 19 al 21 novembre

ASSISI - I luoghi più belli del mondo si incontrano dal 19 al 21 novembre 2010 ad Assisi, l’unica città umbra ad oggi inserita nella lista del World Heritage, in occasione del Primo Salone Mondiale del Turismo città e siti UNESCO, la borsa internazionale annuale nata con l’ambizione di valorizzare le peculiarità di questi siti unici e insostituibili (nel caso andassero perduti) e di favorire, in un’ottica di turismo sostenibile, un circuito di itinerari accattivanti, competitivi e facilmente fruibili.

martedì 16 novembre 2010

IMMaginario festival I edizione, a Perugia dal 17 al 20 novembre

PERUGIA - Dal 17 al 20 novembre si terrà la prima edizione dell'Immaginario Festival, evento multicanale dedicato ai linguaggi e al racconto del passaggio dalla cultura analogica alla cultura digitale. Nel 2009 si è tenuta l'edizione 0 dell'evento.  Il festival è diviso in aree tematiche: Suoni / Immagini; Cinema / Animazione; New Media / Videogame; Ambiente / Lifestyle / Slowfood / Gusto; Fumetto / Letteratura / Street art; Medialab; Tv / Radio / Pubblicità; E-dentity 01.10. Quest'anno tra gli ospiti ci saranno, Piero Chiambretti, Elio e le storie tese, Enrico Ghezzi, Giovanni Floris, Michele Santoro, Giuliano Ferrara, Corrado Guzzanti Francesca Dandini e tanti altri.

domenica 14 novembre 2010

Domenica 14 novembre Trio Doz in concerto per "Young Jazz countdown"

FOLIGNO – Dalle vie del centro storico ai locali della città, dalle strutture commerciali e ricettive fino ai frantoi del territorio. Così varie location di Foligno, attraverso le iniziative di Young Jazz Countdown, si “offrono” ai residenti e ai visitatori proponendo il jazz più giovane, interessante, sperimentale e contaminato che c’è oggi in circolazione.

venerdì 12 novembre 2010

La "Festa d'autunno" di Bastia Umbra dal 13 al 4 ottobre

BASTIA UMBRA - Dal 13 al 14 novembre al via la Festa d’Autunno a Bastia Umbra, per riscoprire i sapori del territorio. Il consueto appuntamento con la Castagnata si arricchisce di novità: la mostra mercato dei prodotti tipici, la terza edizione di Compro Baratto e Vendo e l’esposizione di auto e moto d’epoca.
Il profumo delle caldarroste appena cotte, il gusto antico dei dolci tradizionali e dei prodotti tipici della terra, il fascino di barattare cose usate. Bastia Umbra si prepara ad accogliere nel suo centro storico la prima edizione della Festa d’Autunno, in programma questo fine settimana nei giorni di sabato 13 e domenica 14 novembre. Il consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con la Pro Loco festeggia l'autunno con una festa dedicata ai prodotti locali. Due giorni con appuntamenti gastronomici, animazione e tante occasioni commerciali. I visitatori e la popolazione locale potranno così gustare e degustare in allegra compagnia quanto di meglio la città sa offrire.

domenica 7 novembre 2010

Un programma eccezionale per Umbria Libri 2010

Dal 10 al 14 novembre si rinnova l’annuale appuntamento con Umbria Libri, la rassegna che da sedici anni porta nel capoluogo umbro molti protagonisti del panorama culturale italiano. Il tema principale che legherà gli oltre 130 incontri letterari, tutti gratuiti e aperti al pubblico, sarà “W l’Italia” per omaggiare il nostro paese alla vigilia dei 150 anni dall’Unità d’Italia.
Anche per questa edizione è prevista la partecipazione di grandi nomi come Massimo Cacciari, Paolo Rossi, Andrea Camilleri e ospiti speciali come Daniele Silvestri che in diversi momenti rifletteranno sulla storia d’Italia e sul suo presente.

Per consultare il programma completo www.umbrialibri.com

sabato 6 novembre 2010

Brajo Fuso in mostra a Perugia e Torgiano

A trent’anni  dalla scomparsa del grande artista perugino Brajo Fuso (1899-1980) Perugia lo ricorda con una mostra antologica a Palazzo della Penna dal 21 novembre 2010 al 9 gennaio 2011. La mostra, intitolata “Brajo Fuso. Opere dal 1945 al 1980” e curata da Italo Tomassoni con un catalogo della Silvana Editoriale, è organizzata dalla Fondazione Ecomuseo Colli del Tezio onlus, con il patrocinio del MiBAC Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, e l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia.

mercoledì 3 novembre 2010

Al Teatro Subasio di Spello il 5 novembre torna la "Bella Stagione"

SPELLO - Ripartirà da venerdì 5 novembre la "Bella Stagione" organizzata da La Fontemaggiore al Teatro Subasio di Spello. L'undicesimo o cartellone proposto dalla compagnia perugina al teatro comunale del comune umbro vedrà protagonisti gli spettacoli dei migliori talenti teatrali italiani, premiati e prodotti da Festival di levatura nazionale su argomenti di interesse sociale e civile.

martedì 2 novembre 2010

Le Lezioni di Antares a Foligno dal 9 novembre al 3 dicembre.

FOLIGNO - Antares torna ad impegnarsi nella diffusione dell'astrofilia e a novembre darà il via al corso di astronomia che questo anno si terrà al Laboratorio di scienze in via Isolabella, per 4 martedì più venerdì 3 dicembre. Tutti gli incontri si terranno alle ore 18.00.