Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2011

A Spello tornano gli “Incontri d’autore” nella Biblioteca Giacomo Prampolini venerdì 18 sarà ospite il giornalista e critico letterario Piero Dorfles.

SPELLO -  Tornano gli Incontri d’autore nella Biblioteca Giacomo Prampolini. Venerdì 18 marzo, ore 18 sarà ospite il giornalista e critico letterario Piero Dorfles per un dialogo aperto con il pubblico intorno al tema del suo ultimo libro Il ritorno del dinosauro.

martedì 15 marzo 2011

Sabato 19 marzo chiusura delle Dancity nights con HOBBY HORSE TRIO live (Dan Kinzelman - tenor sax, Joe Rehmer - bass, Stefano Tamborrino - drums) ANDREA SARTORI plays the sartophone (live) FRANCO B, MAX P, UMI REA, GIESSE dj set

MONTEFALCO - Sabato 19 marzo 2011, alle ore 23,00, ultimo appuntamento al Mash Up di Montefalco (PG) con un evento speciale, in cui Dancity, insieme a Young Jazz, si avventurerà nel mondo contaminato, dove un po’ tutto è possibile, anche perché un po’ indefinito.
Nella sala destra si esibiranno Hobby Horse Trio, che non è il cavallino di legno e non viene nemmeno dall'album per bambini di Tchaikovsky, ma suona il sassofono, il basso e la batteria, il tutto a volte cantando, e Andrea Sartori, che invece suonerà la sua pura invenzione: il Sartophone, inspiegabilmente un po' basso, un po' sassofono, un po' jazz, un po' elettronica.
A loro si uniranno, alternandosi, i dj della sala sinistra: i resident Franco B, Max P e Giesse, con l'aiuto del rampollo di casa Collective Umi Rea, in una Mash(ed) Up Jam di dj e musicisti, curiosamente insieme sullo stesso palco, per stupire e far ballare in modo diverso.

lunedì 14 marzo 2011

Alessandra Amoroso al Palaevangelisti di Perugia il 21 marzo

PERUGIA - Ha preso il via  il 12 marzo da Parma Il Mondo in un secondo Tour di Alessandra Amoroso
che toccherà  l’Italia intera in diciotto concerti. L’album che dà il titolo a questo tour è uscito lo scorso 28 settembre e ha già guadagnato il doppio disco di platino. In Umbria Alessandra sarà al Palaevangelisti di Perugia lunedì   21 Marzo alle ore 21:30.

1861/2011: le iniziative a Foligno per il 150° anniversario dell'unità nazionale

FOLIGNO - Saranno più giorni e molte le location scelte dall'amministrazione folignate per festeggiare il 17 marzo la festa nazionale, prevista per celebrare i 150 anni dell'Unità nazionale nelle scuole e non solo.

Dal 17 marzo a Trevi "Ad altezza d’uomo Ipotesi sul concetto d’identità nazionale" la più dirompente mostra sul 150° anniversario dell’Unità d’Italia

TREVI - Tra i diversi modi di celebrare questo anniversario, probabilmente nessuno, in tutta Italia, ha pensato a nulla di così corrosiva come a Trevi. A partire dal I articolo della Costituzione, infatti, è stata creata una rete di mostre, installazioni e attività didattiche assolutamente pertinenti, ma capaci di offrire spunti di riflessione divergenti su un tema già tanto inflazionato. 

A Spello Coloriamo la piazza di bandiere tricolore. L’invito dell’amministrazione per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia all’insegna dello sport

SPELLO - Coloriamo la piazza di bandiere tricolore. E’ l’invito che l’amministrazione comunale rivolge ai suoi cittadini, alle associazioni ed agli Enti per celebrare insieme, giovedì 17 marzo in piazza della Repubblica, il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

venerdì 11 marzo 2011

Alessandro Gassman in "Roman e il suo cucciolo" al Politeama Clarici di Foligno, il 15 marzo

FOLIGNO - Martedì 15 marzo si terrà al Politeama Clarici, alle ore 21.00, lo spettacolo Roman e il suo cucciolo inserito nel cartellone della Stagione Teatrale di Prosa di Foligno.
Lo spettacolo narra la drammatica vicenda di un uomo disposto a tutto pur di  guadagnare denaro e garantire al figlio un futuro diverso dal suo e di un  ragazzo consapevole del fatto che il padre potrà, a suo modo, amarlo ma non  riuscirà mai a capirlo.

"A tu per tu - Arte al femminile" alla Pinacoteca di Todi

Pinacoteca di Todi

TODI - La settimana della festa della donna diventa spunto per incontrare e conversare con tre artiste, Frances Middendorf, Jacqueline Ryan e Lisa Wade, che hanno scelto Todi come luogo per creare e, vivendo in questa cittadina, ne sono state “influenzate” nella loro produzione artistica.
La società Sistema Museo, nell’ambito degli appuntamenti per la valorizzazione del patrimonio inseriti nella programmazione annuale “Metodi culturali”, organizza in collaborazione con il Comune di Todi l’incontro pubblico “A tu per tu - Arte al femminile”,

lunedì 7 marzo 2011

Festa della donna: ingresso libero al teatro Subasio per lo spettacolo tutto al femminile "Le nuvole che passano"

SPELLO - La Festa della donna si festeggia a teatro. Domani 8 marzo per la  stagione organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, andrà in scena  al Teatro Subasio di Spello alle 21.15: Le nuvole che passano della compagnia Liminalia.
Sette donne in scena per cantare e narrare suggestioni provenienti da vari testi poetici e narrativi, da racconti e resoconti di migranti e migrazioni.

giovedì 3 marzo 2011

Il "Dark Decadence Tour" partirà l'8 aprile da Passignano sul Trasimeno con Hcss, 69Eyes e Crashdiet

Hcss nel loro ultimo tour italiano - Black out  -Roma 4/11/2209
PASSIGNANO SUL TRASIMENO - Un evento più unico che raro. Una ventata di puro "sleaze metal" travolgerà le calme rive del lago Trasimeno. Unico, perché mai le tre band protagoniste di questo tour si erano esibite insieme; raro, perché l'Umbria, rientra di rado tra le tour dates di band straniere.Sopratutto quelle metal.
A scendere dalle fredde lande scandinave al cuore verde d'Italia saranno le tre band più importanti del panorama metal e  hard rock europeo, un vero e proprio tripudio di chitarre elettriche e batteria: Hardcore Superstar, 69 Eyes e Crashdiet.

Massimo Bagnato con "Quanti pensano" in tre tappe umbre: il 5, l'11 e il12 marzo

NARNI, FOLIGNO GUBBIO - Il 5 Marzo al  Teatro Comunale di Narni, l'11 Marzo a Foligno all'Auditorium San Domenico e Sabato  12 al Teatro Comunale di Gubbio andrà in scena Massimo Bagnato in Quanti pensano…
Un vero e proprio tour che vedrà protagonista il comico di Zelig, famoso per i suoi monologhi dell'assurdo.
Bagnato proporrà il suo show durante il quale ribalterà 
 alla sua maniera, i cliché dell'attore comico che si limita a presentare il suo monologo. 

"Manca solo la domenica", giovedì 10 marzo alle 21.30 al Piccolo Teatro Degli Instabili

ASSISI - Giovedì 10 marzo alle 21.30 al Piccolo Teatro Degli Instabili Licia Maglietta andrà in scena con  in
Manca solo la domenica, una produzione Teatri Uniti, tratta dal libro Pazza è la luna di Silvana Grasso.
Licia Maglietta in Manca solo la domenica, di cui è scenografa, regista e protagonista, dà vita a Borina, personaggio tratto, appunto, da Pazza è la luna
Una nuova tappa di un percorso artistico che, da qu