Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2018

‘Re: play’, allo Spazio Zut di Foligno: venerdì 9 marzo il concerto del trio Bushi con l'apertura di Elemento 115


FOLIGNO – La stagione ‘Re: play’, la rassegna di concerti organizzata dallo Zut di Foligno, continua senza sosta la sua programmazione. Nello spazio multifunzionale di corso Cavour a salire sul palco, venerdì 9 marzo (ore 22, ingresso gratuito) sarà il nuovo progetto musicale Bushi, con membri di Bologna Violenta e Ronin. In apertura l’alternative rock dei folignati Elemento 115.

Bushi
Bushi
Il progetto Bushi nasce da un’idea di Alessandro Vagnoni, responsabile delle musiche, dei testi e del concept grafico-lirico di questo omonimo ‘debut album’. Bushi è un trio composto di polistrumentisti, molto attivi nella scena musicale italiana: Alessandro ‘Urmuz’ Vagnoni (Bologna Violenta, ex-Infernal Poetry, ex-Dark Lunacy) chitarra, voci, Davide ‘Scode’ (ex-Kingfisher) basso, voce principale, Fabrizio Baioni (Drunken Butterfly, Spirale, Cirro) batteria.
Il disco è stato prodotto, registrato, mixato in Italia da Alessandro Vagnoni presso il Plaster Recording Studio (Plasterstudio). Masterizzato da Enrico Tiberi presso il Lullaby Studio di Berlino.
L’immaginario iconografico e lirico di BUSHI si ispira all’epopea dei Samurai, caratterizzato dalla contraddizione tra fierezza e disonore, raffinatezza e crudeltà, prestigio e decadenza. I testi sono brevi componimenti in versi (haiku, metro tipico della poesia giapponese), ognuno dei quali ispirato ai precetti delle scuole militari e filosofiche di tali nobili guerrieri. Musicalmente, BUSHI è una creatura multiforme. Un indizio? Immaginate i Meshuggah alle prese col repertorio dei Primus e i Motorpsycho duettare con gli Animal Collective.

Elemento 115

Elemento 115 Diego Ciociola, voce e chitarra, Marco Barone, basso, Riccardo Mogetti, batteria arrivano da Foligno e compongono il nucleo della band Elemento 115, di recente formazione e attiva dal 2016.





Per info e prenotazioni:
Tel. 389.0231912
   spaziozut.concerti@gmail.com


Nessun commento: