Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2018

Secondo appuntamento per l’International Core Club. Il 24 marzo arriva Massimo Giontella

FOLIGNO - Sabato 24 marzo alle ore 17.00 presso lo storico Palazzo Trinci di Foligno si terrà il secondo appuntamento dell’International Core Club. Protagonista dell’importante momento culturale sarà il Dott. Massimo Giontella, esperto studioso dell’opera e della vita di Leonardo Da Vinci.

Il Dottor Giontella ha analizzato la figura di Leonardo Da Vinci a partire dagli studi che questo svolse sull’anatomia del corpo umano. Grazie a questi studi, estremamente avanzati per quei tempi, Leonardo arrivò a capire il corpo umano in un modo che ancora oggi è considerato all’avanguardia nei procedimenti di medicina riabilitativa. Il tema dell’appuntamento di questo 24 marzo sarà la verità nascosta dietro alla Gioconda, traendo spunto dall’ultimo libro di Giontella: “Gioconda: allegoria della pittura”. La conferenza, aperta al pubblico, vedrà la presenza di ospiti da tutta Italia e il coinvolgimento di studenti di diverse scuole, tra cui quelli dell’Istituto Tecnico Commerciale E. Scarpellini di Foligno grazie al progetto “alternanza scuola/lavoro”.

Lo slogan dell’International Core Club è “camminare insieme per crescere – walk together to grow”e il suo fine è quello di favorire cultura, contatti e crescita, per questo ha avviato una serie di incontri di grande interesse e stimolo per tutta la comunità. I temi trattati saranno i più vari, dalla scienza del primo appuntamento all’anatomia passando per tutti i rami della cultura. Gli appuntamenti sono tutti a ingresso.

Nessun commento: