Cerca nel blog

venerdì 24 agosto 2018

I Primi d'Italia, festeggiano i venti anni con un'edizione tutta al femminile. Dal 27 al 30 Settembre a Foligno

FOLIGNO - Inizia il conto alla rovescia per uno degli eventi più golosi dell'anno. Torna a Foligno dal 27 al 30 settembre il Festival Nazionale dei Primi Piatti di Epta Confcommercio Umbria. Giunto ormai alla sua XX edizione, quest'anno il festival vedrà le donne protagoniste,  con la partecipazione di personalità eccellenti del mondo dello spettacolo, della musica e, naturalmente, dell’arte culinaria. Tre le chef stellate presenti agli appuntamenti di A Tavola con le Stelle: Viviana Varese del ristorante Alice presso Eataly a Milano (27 settembre), Cristina Bowerman della Glass Hostaria di Roma (28 settembre) e Silvia Baracchi del Relais Il Falconiere di Cortona (29 settembre).
Giovedì 27 settembre, serata di apertura del Festival, vedrà salire sul palco Anna Tatangelo, che presenterà a Foligno i brani del suo nuovissimo album. Sabato 29 settembre, alle ore 16.00, sul palco de I Primi d’Italia sarà possibile vedere anche la simpaticissima Anna Moroni, che attende i visitatori anche all’auditorium Santa Caterina, con due imperdibili Food Experience: sabato alle ore 11.00  “La pasta della nonna: come fare la sfoglia”, e domenica 30, alla stessa ora, “La pasta della nonna: come fare le tagliatelle”. Sempre all’Auditorium Santa Caterina, domenica alle 13.00, grandi e piccoli potranno pranzare con un personaggio tanto amato: la vivace Masha di Masha & Orso. I due personaggi attendono i bambini anche alle 16.00 presso l’auditorium San Domenico.
"Sarà inoltre lanciata una sfida tra tutte le donne che vorranno iscriversi allo Sfoglia’s got talent. Una vera e propria gara per stabilire chi è la regina della sfoglia! Ampio spazio verrà poi dato alla solidarietà, con due appuntamenti dedicati all’importante associazione internazionale Soroptimist: con una cena (26 settembre) e uno spettacolo di beneficienza (Jesus Christ Superstar, 28 settembre) i cui proventi andranno a favore del’importante lavoro svolto dalle volontarie" commenta Aldo Amoni presidente di Epta.
Resta inoltre confermata la formula di successo con ben 13 Villaggi del Gusto,  dalla paella alla pasta all’amatriciana, passando per il tortello mantovano, la polenta, il riso, il cous cous, i primi di mare, e con un occhio alle esigenze alimentari di tutti i visitatori con opzioni senza glutine, biologiche e vegane.

Per maggiori informazioni: www.iprimiditalia.it.

Nessun commento: