Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

"Oro Bianco" a Scheggino con la bruschetta al tarfuto dei record, il 27 e il 28 ottobre

SCHEGGINO – "Oro bianco" di Scheggino sarà una due giorni dedicata al pane, il prodotto re delle tavole italiane. Sabato 27 e domenica 28 ottobre Confartigianato Imprese Foligno organizzerà nel comune della Valnerina, con il patrocinio del Comune di Scheggino e la collaborazione di vari enti, tra cui la Regione Umbria ed il Gal “Valle umbra e Sibillini” una mostra mercato dedicata alle eccellenze enogastronomiche locali che coinvolgerà, tra gli altri, produttori locali di norcinerie e oli. 
Un fine settimana di attività  che si concluderà domenica pomeriggio con la degustazione della bruschetta al tartufo dei record.
La manifestazione si aprirà  sabato alle 10.30  con un convegno sul ruolo del pane nell’alimentazione al Piccolo teatro. Seguirà alle 11 l'inaugurazione della mostra mercato e del percorso del gusto. Nel pomeriggio a partire dalle 15 animazione  e  Mini tennis per i più piccoli. Domenica 28 con partenza alle 10 inizieranno le visite guidate nel borgo di Scheggino, seguite da degustazioni di prodotti tipici.
Sempre in mattinata, alle 11.30 ci sarà un educational per i bambini e dalle 15 musica in attesa della realizzazione della Bruschetta da Record. A chiudere alle 17, al Piccolo teatro di Scheggino, finissage della mostra di Maura Coltorti "Se le donne abbassassero le braccia il cielo cadrebbe". 
Tra le altre attività organizzate nel corso del fine settimana ci sono anche discese in rafting del fiume Nera e la visita alla mostra “Capolavori del 300. Il cantiere di Giotto, Spoleto e l’Appennino” (Spazio arte Valcasana).

Nessun commento: