Cerca nel blog

venerdì 12 ottobre 2018

Primo appuntamento per la rassegna "Teatro di domenica" a Spello, con gli spettacoli per ragazzi organizzati da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale.

SPELLO - La storica rassegna Teatro di domenica inizierà domenica 14 ottobre al Teatro Subasio di Spello, dove proseguirà domenica 21 e domenica 28 ottobre.
Domenica 14 ottobre alle ore 17 andrà  in scena lo spettacolo Il mio amico Frankie, una coproduzione Fontemaggiore-Occhisulmondo. 
Il mio amico FrankieFontemaggiore - Occhisulmondo
La famiglia Shelley si trasferisce in una nuova città. La mamma Mary è una scrittrice, il papà Victor un medico. I genitori subito s’immergono nella routine quotidiana, trascurando la loro bambina, la quale passa il tempo a giocare da sola e a disegnare.
Un giorno disegna Frankie, il suo amico immaginario. Sembra un mostro ma non lo è. Un testone enorme, un pesce in testa e un naso a patata. È qualcuno da conoscere e scoprire, è l’amico che tutti vorrebbero.
I genitori non lo vedono, e a tratti non vedono neanche la figlia. La bambina avrà cura del nuovo amico e insieme cammineranno verso un’amicizia da scoprire, finché Frankie, finito il suo tempo, dovrà andar via. Forse per sempre.
Lo spettacolo, in cui gli attori interagiscono con un grosso burattino (la bambina) e una strana maschera (Frankie) in un’atmosfera surreale e poetica, è consigliato dai 5 anni in su.
La biglietteria del teatro apre alle ore 15.30 (tel. 0742 301689).
Il secondo appuntamento domenica 21 ottobre sarà con uno spettacolo-concerto per bambini dai 3 anni in su: Le stelle di sotto. Uno gnomo chiamato Cucuzzolo, mentre in chiusura domenica 28 ottobre andrà in scena La verità della compagnia Fontemaggiore, ossia la storia di un giovane principe che, spinto dal desiderio di sposare una bella contadina, è costretto a girare il mondo e ad affrontare innumerevoli prove alla ricerca della Verità.
Le stelle di sotto. Uno gnomo chiamato Cucuzzolo
Inizio spettacoli ore 17. La biglietteria del teatro apre alle ore 15.30 (tel. 0742 301689). 
Biglietto unico € 6.50
Per ulteriori informazioni, dal lunedì al venerdì, Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555
www.fontemaggiore.it

Nessun commento: