Cerca nel blog

sabato 2 aprile 2011

"Abito una domenica": una giornata di eventi alla Bontadosi Art Gallery

MONTEFALCO - Domenica 3 aprile, presso gli spazi di Palazzo Bontadosi Hotel & SPA, si svolgerà una giornata di eventi dedicati all’arte, alla musica e alla moda. Volge infatti al termine la mostra delle enigmatiche terrecotte dello scultore cremonese Graziano Carotti a cura di Matteo Pacini, che a seguito del grande successo riscontrato era stata prolungata di un mese.

La giornata infatti comincerà con il finissage della mostra al quale parteciperà l’artista. In contemporanea,  gli spazi comuni di Palazzo Bontadosi ed alcune camere, saranno aperti ai visitatori i quali  potranno apprezzare una esposizione di abiti vintage d’autore allestita da Valentina Trabalza, titolare e ideatrice  del piccolo e innovativo spazio VINTAGE ROOM, recentemente inaugurato in via Gramsci a Foligno. La serata proseguirà poi con il concerto del cantautore Italiano Alessandro Grazian (in tour in Umbria dal 2 a l 10 Aprile)  all’interno della Bontadosi ArtGallery che avrà inizio alle 21.30.

ALESSANDRO GRAZIAN.
Alessandro Grazian ha ricevuto numerosi riconoscimenti musicali (Mantova Musica Festivalnel 2006) e in parallelo all'attività di chansonnier si occupa anche di arti figurative. Dopo numerose esperienze musicali in band e in progetti anche lontani dal mondo della canzone  nel 2005 realizza il primo album, intitolato Caduto, che esce per Trovarobato e Macaco Records con distribuzione Audioglobe. l 16 ottobre 2008 esce il secondo nuovo album intitolato INDOSSAI. Il disco viene accolto bene da pubblico e critica e diventa disco della settimana su FAHRENHEIT di Radio Tre per poi entrare in programmazione su Radio Uno. Il disco vanta la partecipazione di numerosi ospiti tra cui Emidio Clementi dei Massimo Volume.
All'uscita del nuovo disco parte subito un intenso tour di presentazione di oltre 60 date che tocca l'Italia dal Nord al Sud.  15 ottobre 2009 arriva la nuova produzione discografica di Grazian: un minialbum contenente 5 canzoni inedite e intitolato "L'abito". Anche questo nuovo lavoro raccoglie da subito recensioni entusiastiche.

L’evento è a ingresso libero e avrà inizio alle ore 17.30 presso Palazzo Bontadosi Hotel & SPA in Piazza del Comune 19 Montefalco e si svolgerà grazie alla collaborazione di SEMISERIE LAB (il laboratorio tipografico di fantasia di Francesca De Mai e Micaela Mariani sito a Foligno) e LANTERNA MAGICA. 

Nessun commento: