Cerca nel blog

venerdì 25 febbraio 2011

I Menoventi in scena domani sera alle ore 21.15 al Subasio con lo spettacolo comico e inquietante “Invisibilmente"


SPELLO - Venerdì 25 febbraio alle 21.15 andrà in scena al Teatro Subasio   lo spettacolo Invisibilmente, della compagnia Menoventi inserita nel cartellone La bella Stagione organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione

La compagnia Menoventi è una tra le realtà più interessanti dell’ultima generazione teatrale. Lo dimostra la grande capacità inventiva e la versatilità di linguaggio che questa giovane formazione faentina utilizza di volta in volta nei suoi spettacoli.  

C’è più di un tratto comune che lega i lavori di Menoventi: da un gusto per la comicità surreale al ragionamento sul pubblico come spettatore che si riscopre attivo e partecipe. Il piccolo ma tagliente gioco dello spettacolo presentato a Spello, palcoscenico da anni attento ai nuovi fermenti della scena italiana, è un summa di questi elementi.
Invisibilmente, spettacolo già presentato al Festival Esterni dove ha riscosso un notevole successo sia tra il pubblico che tra gli “addetti ai lavori”,  è un intelligente gioco tra realtà e finzione in cui il pubblico è coinvolto, ingannato o messo alla prova in una situazione surreale e comica portata avanti con maestria dagli attori.
In scena due malcapitati, oppressi da un forte controllo, devono affrontare uno strano scherzo del destino. I sotterfugi per girare a loro favore la situazione si rivelano tutti vani. 
Braccati non hanno tregua. Bloccati, vengono tenuti continuamente sottocchio. Essere sotto pressione non è certo lo status ideale. Cosa resta loro da fare? Nascondersi sotto gli occhi di tutti. Si ride molto, ma un’infida inquietudine si cela sul rovescio della risata. Questo taglio comico ma intelligente, grottesco, inquietante, è sicuramente una delle vie odierne per un teatro in grado di parlare a tutti.
Lo spettacolo sarà preceduto  come sempre dall'aperitivo a teatro offerto a tutti gli spettatori. È possibile prenotare i biglietti telefonando a Fontemaggiore tel. 075 5286651 o al Teatro  Subasio il giorno dello spettacolo dalle ore 17 (tel. 074 2 301689). Per ulteriori info: www.fontemaggiore.it. 

Nessun commento: