Cerca nel blog

venerdì 4 febbraio 2011

"Tre di picche" dell'Accademia degli InQuieti al "Teatro Ettore Thesorieri" di Cannara.

Suor Castigata

CANNARA - Reduce dal grande successo del debutto, l’Accademia degli InQuieti presenterà Tre di picche  di Alberto e Barbara Perrini, alla XIII Rassegna Teatrale Città di Cannara, curata dalla compagnia Progetto Teatro Italiano, dalla UILT Umbria e dal Comune di Cannara. Lo spettacolo, secondo appuntamento della rassegna, andrà in scena al Teatro Thesorieri domenica 6 febbraio alle ore 17.30.  

Tre di picche, per la regia di Claudio Carini, ha ricevuto un grande consenso di pubblico, anche per l’interpretazione delle tre protagoniste, Anna Lucia Fuso, Emanuela Fuso e Marusca Gubbini, perfette nel ruolo rispettivamente di Suor Castigata, Suor Irene e Suor Bibiana. 
Lo spettacolo è  una  divertente commedia- noir, durante la quale, tre suore dal velo che richiama la forma del seme dei picche, in viaggio in terra di missione, restano chiuse nella cabina di una nave, e solo una per volta si allontano per essere interrogate dal capitano che indaga sul mistero che le coinvolge:  che fine avrà fatto la madre superiora? 
A questa prima produzione dell’ Accademia degli InQuieti, la nuova compagnia di Spello,  hanno collaborato Giacomo Bistocchi, per le scenografie e le luci, Tommaso Tardioli come assistente tecnico, Domenico Barone, come direttore di scena, Carmela Vellutini per i costumi, Fabio Rosichetti per le foto di scena, e Marcello Masci e Andrea Tucci per la grafica. 
Un lavoro di gruppo nato dall’affiatamento che i sei membri fondatori hanno maturato nel corso della loro pluriennale esperienza teatrale, cresciuta all’interno del laboratorio “La melagrana” di Spello. Per informazioni e prenotazioni  335.369.678; il costo del biglietto intero è di 7 euro e ridotto (under 14) di 5. 

Nessun commento: