Cerca nel blog

mercoledì 2 febbraio 2011

Venerdì 4 febbraio, in scena al Teatro Subasio di Spello, "Ergo non sei", finalista del concorso Fringe2Fringe di Napoli.

Una scena di Ergo Non sei
SPELLO - Venerdì 4 febbraio al Teatro Subasio di Spello ore 21.15 andrà  in scena Ergo non sei, lo spettacolo finalista del concorso Fringe2Fringe - Napoli Teatro Festival 2010 dedicato alle realtà emergenti del teatro italiano. 
Ergo non sei, interpretato da Ugo Giacomazzi e Luigi Di Gangi, è una particolarissima storia per madre, Figlio e Madonna. Una tragicommedia contemporanea, divertente e profonda. 

La storia è quella di Michele, quarantenne, assistente della cattedra universitaria di storia e filosofia, uomo solitario, celibe, ateo convinto, da sempre convive con la madre; non ha grandi aspirazioni, né progetti o desideri. Il rapporto di coppia con la madre è saldo, basato su regole di una relazione abitudinaria, vulcano che sembra spento e che invece riposa soltanto. 
La Madonna del Ponte scende sulla Terra a risvegliare questo vulcano annunciando a Michele il suo destino: scelto come nuovo Eletto, dovrà diffondere il Vangelo e parlare al mondo con animo illuminato. Questo incontro creerà in Michele rapidi e radicali mutamenti, nei rapporti con se stesso, con la madre, col mondo. 
I due protagonisti che firmano anche l’ineccepibile e brillante regia, sono autentici e rigorosi talenti del palcoscenico. Il testo, mai blasfemo né irrispettoso, arguto e divertente, non tradisce in alcun passaggio il garbo che contraddistingue questa moderna favola, che cattura fin dai primi suggestivi bagliori del suo raccontare. 
Per informazioni e prenotazioni:  Fontemaggiore Teatro Stabile d’innovazione 075 5289555 – 5286651, oppure consultare il sito www.fontemaggiore.it. Teatro Subasio (solo nei giorni dello spettacolo) al 0742 301689. 

Nessun commento: