Cerca nel blog

martedì 22 febbraio 2011

"Mtv Brand new art" a Palazzo della Penna di Perugia, sabato 26 febbraio.Ospiti Crimea x, Trickski e i Dj ospiti di Dancity.

PERUGIA - Sabato 26 febbraio 2011, alle ore 21,00, a Palazzo della Penna a Perugia ci sarà MTV Brand New Art, evento promosso da MTV Brand:New - il canale satellitare di MTV dedicato alle scelte musicali di tendenza - volto a segnalare le realtà artistiche più importanti del territorio nazionale. MTV Brand New art è una serie di party esclusivi targati MTV Brand:New nei piu' importanti musei d'arte contemporanea italiani che porterà le piu' interessanti realta' della musica elettronica contemporanea in location inusuali e uniche!

In occasione della serata, durante la quale saranno esposte le opere dei vincitori di Ceres4Art e si esibiranno gli artisti Crimea X e Trickski.


CRIMEA X 
Crimea X, è il progetto che rappresenta l'unione fra due figure chiave della musica alternativa italiana: DJ Rocca (Ajello, Super Sonic Lovers, Maffia Sound System) e Jukka Reverberi della band culto Giardini di Mirò. Uniti da una comune passione per cosmici paessaggi sonori, dova la musica kraut rock si fonde con una predilezione per le tesi Marxiste del secolo scorso. Il prodotto finale è una miriade di stili musicale, dove il suono Italo sposa il rock e l'avanguardia elettronica. A Perugia porteranno nella forma live il loro nuovo ed entusiasmante disco Prospective, uscito per l'etichetta Hell Yeah!
TRICKSKI 
Yannick Labbe e Daniel Becker sono i Trickski. Il duo di produttori e dj berlinesi sono da anni fra i migliori esponenti del nuovo suono elettronico della capitale tedesca. I loro dischi, usciti per etichette seminali come Compost e Suol, propongono una nuova via alla house music, dove l'approccio minimale di stampo teutonico si sposa con i suoni della black music più calda e la disco music più coinvolgente.

L’Associazione Culturale Dancity, realtà folignate sempre più punto di riferimento per la musica elettronica nel centro Italia, chiamata a partecipare all'evento proporrà uno Showcase con diverse performance, elencate di seguito.
FURTHERSET live set
Furtherset, aka Tommaso Pandolfi, è un giovane e talentuoso musicista perugino, classe 1995, che già da due anni lavora a un progetto di sperimentazione, in cui padroneggia in modo disinvolto gli strumenti più sofisticati dell’elettronica. Tramite l’improvvisazione con macchine e sintetizzatori porterà l’ascoltatore in un viaggio sonoro dal sapore ambient e vintage.
MICAMAT: Homework Music for Homemade Movies
Micamat, uno dei nomi di punta di Homework, il collettivo bolognese punto di riferimento assoluto in Italia per la musica digitale, in una performance di alta suggestione sonorizzerà dal vivo i filmati di famiglia in super 8, raccolti dall’Archivio filmico della Memoria Locale di Foligno, in un progetto curato da Simona Bonini.
MAX PEE dj set
Collezionista di vinili, Max Pee è uno dei dj più interessanti della scena umbra. La sua grande versatilità e la sua cultura musicale denotano grandi capacità di trascinare il pubblico su sonorità mai scontate, ma allo stesso tempo coinvolgenti. Un vero fenomeno dietro la console, è da cinque anni dj resident di Dancity.
MINIDISCHI live set
Le radici dei Minidischi affondano nel lontano 1996. Sin dagli inizi si cimentano su due versanti, quello della sperimentazione sonora e quello del dancefloor. La loro grande caratteristica è saper unire i due aspetti in un live set eclettico e difficilmente catalogabile, in cui disco e house lasciano spazio a variazioni sul tema e improvvisazione.
Ai visual i vj resident di Dancity: PAOLO PIN e DANIELA INNOCENZI.

Nessun commento: