Cerca nel blog

giovedì 19 aprile 2018

ARTE IN TAVOLA, torna con nuovi appuntamenti per una cucina da gustare, trai vicoli della meravigliosa Bevagna. Appuntamento dal 18 al 20 maggio

BEVAGNA - Arte in Tavola, per questa edizione 2018 si svolgerà dal 18 al 20 maggio e vedrà di nuovo protagonisti arte, cultura e soprattutto enogastronomia. Bevagna sarà una città tutta da vedere e da gustare per un intero weekend. Ci saranno inoltre novità per quanto riguarda la manifestazione che si arricchirà di nuovi appuntamenti con arte, musica, spettacoli, laboratori, urban trek, degustazioni e cooking show.

L’evento, organizzato dal Comune di Bevagna in collaborazione con Epta Confcommercio Umbria e con il supporto del GAL Valle Umbra e Sibillini e di Regione Umbria, vede la partecipazione di oltre 20 aziende locali radunate in un partenariato grazie a finanziamenti europei. Tutti i prodotti presenti ad “Arte in Tavola” verranno da aziende del territorio, in un raggio di 70 chilometri dal Comune di Bevagna, garantendo quindi la massima freschezza e l’origine locale certificata.

Arte in Tavola 2018 sarà un vero e proprio viaggio nel mondo dei prodotti di eccellenza di Bevagna. Arte, cultura e enogastronomia si uniscono per offrire al pubblico un’occasione unica per degustare i piatti della tradizione, scoprire le tipicità locali e innamorarsi delle bellezze del territorio. Si comincia con la cena di gala di giovedì 17 maggio nel Mercato Coperto in Piazza Filippo Silvestri, e si prosegue nei giorni successivi con tante iniziative dislocate nel centro storico.

Il ricco programma della manifestazione prevede, infatti, l’esposizione dei prodotti della terra e il tour del gusto, con cooking show, esperienze di assaggio, approfondimenti con esperti e iniziative per promuovere l’educazione alimentare sia tra i grandi sia tra i piccoli. Non mancheranno momenti di intrattenimento, animazione, musica e folklore grazie alla partecipazione straordinaria di famosi artisti amati dal grande pubblico.

Per restare aggiornati visitare il sito: www.arteintavolabevagna.it

Nessun commento: