Cerca nel blog

sabato 14 aprile 2018

FUGA DA VIA PIGAFETTA, una divertentissima produzione Agidi, per la regia di Gioele Dix e con Paolo Hendel, venerdì 20 aprile al Teatro Clitunno

Locandina di "Fuga da Via Pigafetta"
TREVI - Paolo Hendel, Gioele Dix e Marco Vicari sono gli autori di "Fuga da Via Pigafetta", con Paolo Hendel, e Matilde  Pietrangelo. Lo spettacolo per la regia dello stesso Dix, andrà in scena a Trevi venerdì 20 aprile alle ore 21.15, all'interno del cartellone "Teatro di Stagione", a cura di Fontemaggiore." Fuga da Via Pigafetta" è una commedia molto divertente e originale, ambientata in un’immaginaria Italia del futuro in cui la tecnologia svela tutte le sue derive (tragi) comiche. Con questo nuovo spettacolo, Paolo Hendel torna all’originaria vocazione teatrale che lo ha reso celebre ai suoi esordi: quella stessa vena surreale, unita alla capacità di cogliere in anticipo il potenziale comico della tecnologia, viene messa ora al servizio di una commedia molto divertente e originale, ambientata in un’immaginaria Italia del futuro .Un uomo vive da solo in un appartamento gestito totalmente da un sofisticato sistema operativo, che pianifica la sua esistenza e lo protegge dal mondo circostante. Le sue giornate sono punteggiate da continui ed esilaranti litigi con il computer, che gli fa da alter ego e pretende di conoscere i suoi bisogni meglio di lui. Polemico e nostalgico, l’uomo ha ridotto al minimo le proprie relazioni umane.
Ma in questo scenario in apparente equilibrio, irrompe con forza una figlia, trascurata e messa da parte troppo in fretta. L’incontro provoca nell’uomo un’imprevista altalena emotiva che lo costringerà, fra brucianti conflitti e inattese tenerezze, a ribaltare le proprie priorità.
E sarà il sogno di un lungo viaggio da fare insieme verso un pianeta lontano a restituire a entrambi, nel finale, il desiderio di scommettere sul proprio destino, senza risentimenti né paure.
"Fuga da via Pigafetta" è uno spettacolo che coniuga felicemente l’ironia feroce sul degrado del presente con i toni appassionati di una commedia di sentimenti.

BIGLIETTI  
Intero € 12; Ridotto* € 9
La biglietteria è aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18
*sotto 26 e sopra 60 anni
Prenotazioni telefoniche spettacoli
Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555 (dal lunedì al venerdì ore 9-13/14-16)
Teatro Clitunno tel. 0742 381768 (solo i giorni di spettacolo dalle ore 18)

Nessun commento: