MONTEFALCO - Sabato 19 marzo 2011, alle ore 23,00, ultimo appuntamento al Mash Up di Montefalco (PG) con un evento speciale, in cui Dancity, insieme a Young Jazz, si avventurerà nel mondo contaminato, dove un po’ tutto è possibile, anche perché un po’ indefinito.
Nella sala destra si esibiranno Hobby Horse Trio, che non è il cavallino di legno e non viene nemmeno dall'album per bambini di Tchaikovsky, ma suona il sassofono, il basso e la batteria, il tutto a volte cantando, e Andrea Sartori, che invece suonerà la sua pura invenzione: il Sartophone, inspiegabilmente un po' basso, un po' sassofono, un po' jazz, un po' elettronica.
A loro si uniranno, alternandosi, i dj della sala sinistra: i resident Franco B, Max P e Giesse, con l'aiuto del rampollo di casa Collective Umi Rea, in una Mash(ed) Up Jam di dj e musicisti, curiosamente insieme sullo stesso palco, per stupire e far ballare in modo diverso.
Ad aprire la serata, dalle ore 19,00 in poi, il pre-party presso l’enoteca Federico II, sempre a Montefalco, con la jazz selection di Giovanni Guidi e l’electronic selection di Minidischi.
Come di consueto sarà garantito il servizio navetta gratuito, che per tutta la notte farà da spola tra Foligno e Montefalco, sia per l’andata che per il ritorno.
Un “arrivederci” alla meravigliosa cittadina umbra, per darvi appuntamento a Foligno al Dancity Festival 2011, l’1 e il 2 luglio!
HOBBY HORSE TRIO
Dan Kinzelman (sax, clarinetti, voce), Joe Rehmer (contrabbasso, voce), Stefano Tamborrino (batteria, percussioni, voce)
Soluzioni inaspettate, insieme a una grande sensibilità verso l'improvvisazione e la contaminazione fra generi musicali, fanno nascere una musica sorprendente, dinamica ed energica.
Tramite l'utilizzo di forme insolite, della voce e di altri strumenti, Hobby Horse fugge dagli schemi del sax trio, trovando nuovi spazi da esplorare e avvicinandosi al rock, all'elettronica e alla musica improvvisata, senza tralasciare le proprie radici jazzistiche.
ANDREA SARTORI
Andrea Sartori è nato a Verona nel 1978 e vive attualmente a Bologna.
Esperto di tecnologie digitali applicate all’audio, ha intrapreso il suo percorso di ricerca musicale nel 2000, parallelamente agli studi universitari alla facoltà di Informatica di Bologna.
Inizalmente attratto dalla musica elettronica sperimentale, è diventato in pochi anni un personaggio di riferimento per la scena elettronica italiana, grazie alla pubblicazione dell’album "Il Tagliacode"(2007 Persona Records), che lo ha reso ospite dei maggiori festival di arti digitali nord europei. La musica di Andrea Sartori, conosciuto anche come DeepAlso, si caratterizza per i ritmi ricercati, i suoni evocativi, le riverberazioni e le linee di synth ipnotiche, elementi che difficilmente possono essere rinchiusi in una breve etichetta di genere.
Dopo aver fondato Homework, decennale associazione culturale di promozione dell’arte digitale sul territorio bolognese, inizia la sua attività di sound designer, che lo porta a Berlino per due anni ad approfondire lo studio della musica elettronica e a cercare nuovi stimoli. Convinto sostenitore delle potenzialità espressive del computer e dopo varie collaborazioni con diversi ingegneri del suono, Andrea si immerge nel mondo della progettazione di macchine capaci di interagire tra movimento umano e sintesi sonora.
Lavora negli ultimi mesi ad un ambizioso prototipo di strumento musicale, il “Sartofono”, in grado tradurre percussioni, accelerazioni e spostamenti nello spazio in modulazioni sonore.
PRE-PARTY
start h. 19.00
Enoteca Federico II, Piazza del Comune, Montefalco (PG)
Jazz Selection by GIOVANNI GUIDI
Electronic Selection by MINIDISCHI
Nessun commento:
Posta un commento