SPELLO - Coloriamo la piazza di bandiere tricolore. E’ l’invito che l’amministrazione comunale rivolge ai suoi cittadini, alle associazioni ed agli Enti per celebrare insieme, giovedì 17 marzo in piazza della Repubblica, il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Il Comune di Spello ha scelto di festeggiare questa importante ricorrenza con un omaggio allo sport, come simbolo di ciò che unisce e trasmette valori quali la lealtà, lo spirito di squadra e la cooperazione.
Il programma prevede giovedì 17 marzo una serie di iniziative: alle ore 10.30 nella Sala dell’Editto del palazzo comunale sarà presentata la squadra ciclistica “Lu ciclone”. Alle ore 11.30 si proseguirà in piazza della Repubblica con il discorso ufficiale del sindaco Sandro Vitali che, rivolgendo lo sguardo al passato, ricorderà l’importanza dei valori della Costituzione come guida per un’Italia più coesa e solidale.
Seguirà un incontro con le associazioni sportive della città sul tema “Uniti nello sport e nel tricolore” con la consegna della Costituzione italiana e delle coccarde tricolore. Durante la cerimonia sarà eseguito un programma musicale della Nuova filarmonica Properzio.
Alle ore 21 al teatro Subasio si svolgerà un concerto di chitarra classica di Piotr Tomaszewski a cura dell’associazione culturale Conoscenza e Libertà, dell’ associazione culturale La Tavola Rotonda e dell’associazione Mazziniana italiana.
Mercoledì 16 marzo una delegazione del Comune di Spello guidata dal sindaco Sandro Vitali sarà presente con il gonfalone nella sede del Consiglio regionale dell’Umbria su invito del presidente del consiglio della Regione Umbria Eros Brega.
Nessun commento:
Posta un commento