Cerca nel blog

mercoledì 21 aprile 2010

DIT 2010 Discesa Internazionale del Tevere da Città di Castello a Roma in canoa, a cavallo ed a piedi. dal 25 aprile al 1 maggio

UMBRIA - Il 25 aprile prenderà il via la XXXI Discesa Internazionale del Tevere. Per gli appassionati di canoa si partirà da San Sepolcro, in Toscana, con la pre discesa, per giungere il 2 maggio ad Ostia Antica, con la post discesa.
Le 7 tappe principali di 20 - 30 km toccheranno alcune tra le località più belle dell’Umbria e del Lazio. Dieci giorni di sport, natura e cultura con arrivo il 1 maggio a Roma per una veduta sorprendente e inattesa della capitale dall’acqua.
Una discesa verso il mare alla scoperta del Tevere, l’antica via di comunicazione che nel passato ha visto nascere insediamenti umani e fiorire gli scambi commerciali.
La manifestazione, nata per gli appassionati di canoa di tutte le età, ma anche aperta ai dilettanti, da molti anni vede anche percorsi in bicicletta, a cavallo e a piedi.
Canoisti, camminatori, ciclisti e cavalieri uniti dall’amore per l’ambiente scenderanno il Tevere da Città di Castello al lago di Corbara, da Orvieto fino alla campagna romana, da Roma fino alla foce del Tevere. Passando per città d’arte come Deruta, Bevagna, Spoleto, Assisi, Todi, tra i caratteristici paesi arroccati sulle rupi, come Baschi, Civita Bagnoregio e Orte e tra i paesaggi della Riserva naturale di Alviano e della Sabina.

Per ulteriori informazioni http://www.discesadeltevere.it/

MARIA GRAZIA CUICCHI

Nessun commento: