Cerca nel blog

venerdì 9 aprile 2010

Steve McCurry con Sud-Est 1980 – 2009 in mostra alla Galleria Nazionale dell’Umbria 10 aprile – 5 settembre 2010

PERUGIA - Finalmente nel capoluogo umbro Steve McCurry, il maestro del fotogiornalismo mondiale, con la mostra "Sud-Est". Le sale della Galleria Nazionale dell’Umbria ospiteranno dall’10 aprile al 5 settembre un’eccezionale raccolta di oltre 200 scatti.
L’artista americano, premiato più volte con il World Press Photo, il Nobel della fotografia, noto in tutto il mondo per alcune icone passate ormai alla storia come la celebre fotografia della bambina afgana dagli occhi verdi, racconta guerre che negli ultimi decenni hanno devastato il nostro pianeta.
Una storia per immagini che si snoda tra l’Afghanistan, la Cambogia, l’Iraq, la Birmania e l’Ex Jugoslavia.
Il racconto fotografico è di un'intensità e armonia tale da farci sentire l’essenza dei luoghi e delle persone incontrate da McCurry in trent’anni di attività.
Sono foto di guerra che si intrecciano con momenti di preghiera e frammenti di gioia, con volti di ragazze afgane, di bambini tibetani e di monaci, dove i protagonisti degli scatti, ritratti con rara bellezza e raffinatezza, catturano l’attenzione di chi incontra il loro sguardo creando momenti di pura emozione.
Il 12 aprile alle ore 10 presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori a Perugia sarà possibile incontrare Steve McCurry; l’intervento sarà aperto a tutti.

Orario
tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30. La biglietteria chiude alle 18.30
Biglietti
Intero: €8,00; Ridotto: €6,00
Info e prenotazioni
http://www.stevemccurryperugia.it/
tel. 199.151.123

MARIA GRAZIA CUICCHI

Nessun commento: