Cerca nel blog

martedì 6 aprile 2010

A Perugia dall'8 aprile al via il FantaCity Festival

PERUGIA - Dall’8 all’11 aprile la città di Perugia apre le porte alla quarta edizione del Fantacity Festival. L’appuntamento con la fantasia e la cretività rivolto ai bambini e da quest’anno anche ai ragazzi dai 14 anni in su, ai quali è dedicata la sezione Fantacity Festival Young, invaderà il centro storico e la Rocca Paolina con oltre 100 attività, laboratori, sperimetazioni e ospiti da tutto il mondo.
Tra i personaggi straordinari di quest'anno l'astronauta Umberto Guidoni per un avvincente laboratorio sull'astronomia con viaggio su Marte e l'attrice Daniela Poggi, testimonial per l'Unicef e madrina d’onore del Festival.
Animatori ed esperti di diverse nazionalità organizzeranno giochi, laboratori, mostre, spettacoli e proiezioni.
Di seguito alcune delle manifetsazioni previste in cartellone:
10 aprile ore 10:30
Rocca Paolina
Frediano Finucci, caporedattore di ‘Otto e mezzo’ e scrittore di narrativa per ragazzi, presenta il suo nuovo libro il “Formichiere pilota”.
11 aprile ore 17
Rocca Paolina
Spettacolo teatrale per bambini da 0 a 99 anni “Giovannin senza paura” organizzato dalla compagnia “Teatroleonde” che mette in scena il valore dell’amicizia e il rapporto con la natura.
“Ӕcologix”è il percorso per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale soprattutto tra i più piccoli; che offrirà dei laboratori incentrati sulla costruzione di girandole, paracadute, aquiloni, sculture in movimento nell’aria e un laboratorio sullo stato di salute dell’acqua, della terra e dell’aria e sulla educazione alimentare.
“Nella valle delle Emme con Mukka Emma” è un concorso per scatenare la fantasia di bambini e ragazzi che prende spunto dal divertente personaggio creato da Peter Coolbak e dall’incipit del suo libro “300 mucche per una via di fuga”.
La partecipazione al Fantacity Festival è totalmente gratuita e accessibile a tutti.
Per informazioni e per visionare il programma completo della manifestazione si può visitare il sito http://www.fantacityfestival.eu/
MARIA GRAZIA CUICCHI

Nessun commento: