Cerca nel blog

domenica 25 aprile 2010

XIX edizione di “Coloriamo i cieli” dal 29 aprile al due maggio a Castiglione del Lago

CASTIGLIONE DEL LAGO - Grande ritorno dell’evento che da quasi venti anni anima il cielo sopra il lago Trasimeno con mille colori. Nell’area dell’ex aeroporto di Castigliane del Lago dal 29 aprile al 2 maggio si incontreranno aquilonisti esperti ed improvvisati per far volteggiare in cielo le loro creazioni.
Aquiloni di tutte le forme, dimensioni e colori, dai più semplici ai più particolari, punteggeranno l’estesa area del Parco del Trasimeno nelle giornate di volo libero.
Ci saranno anche gli stravaganti powerkite, aquiloni da trazione usati con i “buggy”, piccoli mezzi a tre ruote, i mountain board, skateboard con ruote da prato e le affascinanti mongolfiere per un viaggio alla scoperta del paesaggio umbro.
L’iniziativa, che richiama migliaia di appassionati e non solo da tutte le regioni d’Italia e da molti paesi europei, promuove con creatività e divertimento l’immagine del lago Trasimeno e un messaggio di pace, libertà e tutela della natura.
Numerosissime le iniziative collegate, gli approfondimenti sulle problematiche ambientali, le iniziative di valorizzazione del territorio, dei prodotti tipici e delle tradizioni locali.
Per informazioni http://www.coloriamoicieli.com/
MARIA GRAZIA CUICCHI

Nessun commento: