Cerca nel blog

lunedì 12 aprile 2010

la IV edizione del Festival Internazionale del Giornalismo si svolgerà a Perugia dal 21 al 25 aprile 2010

PERUGIA - La quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo si terrà a Perugia dal 21 al 25 aprile. Nelle cinque giornate della manifestazione giornalisti da tutto il mondo ed esperti di comunicazione si incontreranno per discutere di giornalismo, attualità e del futuro dell’informazione.
Gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero, alcuni in streaming dal vivo, si svolgeranno all’interno dei teatri storici della città e nelle sale dei palazzi storici del centro di Perugia.
Negli oltre 100 incontri previsti si discuterà anche del rapporto tra donne, media e potere, di satira politica, dei nuovi modelli di giornalismo investigativo, finanziario e di guerra.
L’edizione 2010 porterà a Perugia diversi direttori italiani, tra cui Ezio Mauro di Repubblica, Gianni Riotta del Sole 24 Ore, Concita De Gregorio dell’Unità e Bianca Berlinguer Tg3.
L’appuntamento più atteso del festival sarà l’intervista ad Al Gore, ex vicepresidente Usa e premio Nobel per la pace 2007, prevista per sabato 24 alle ore 21 presso il Teatro Morlacchi e condotta da Maria Latella.
Per il programma dettagliato si consiglia di visitare il sito http://www.ijf10.org/

MARIA GRAZIA CUICCHI

Nessun commento: