Cerca nel blog

mercoledì 22 settembre 2010

Da novembre ad aprile torna la stagione teatrale del Teatro Lyrick di Assisi

ASSISI - Una stagione di grandi successi internazionali, musical, balletti e grandi comici che sarà gradita ad un vasto pubblico e sicuramente confermerà un trend di assoluto consenso di pubblico.Ovviamente stiamo parlando della stagione del Teatro Lyrick di Assisi. Di seguito il programma

ARIA PRECARIA
2 novembre 
Ad aprire la stagione  del Teatro Lyrick di Assisi ci pensano Alessandro Bisentini e Francesco Villa, in arte il duo comico Ale&Franz, che martedì 2 novembre metteranno  in scena Aria Precaria, con la regia di Leo Muscato. 
STOMP
23 e 24 novembre
Uno spettacolo unico nel suo genere, stabile nei cartelloni di Londra e New York, ideato da due ragazzi inglesi Luke Cresswell e Steve Mcnicholas, e approdato nei teatri di tutto il mondo: un perfetto connubio di musica, percussioni e danza.
JESUS CHRIST SUPERSTAR
8 e 9 dicembre 
Uno tra i più  classici dei musical, in una versrone inglese, con orchestra dal vivo e Matteo Becucci (vincitore della seconda edizione di X Factor) nel ruolo di Giuda, Mario Venuti, in quello di Pilato e Niki Nicolai che avrà il ruolo di Maddalena.
MAURIZIO CROZZA
12 dicembre 
Maurizio Crozza, parlerà dell'Italia a modo suo: "Siamo un paese di fenomeni. Riusciamo a fare solo le cose difficili...le cose facili ci annoiano...per esempio, prendi la Freccia Rossa: tre ore e mezzo per andare da Milano a Roma. Grazie alle ferrovie italiane, sulla tratta Milano-Roma, il treno adesso vince sull’aereo. Purtroppo, invece, sulla tratta Milano-Voghera, il treno perde ancora sulla bicicletta...".
BOLLYWOOD THE SHOW!
12 e 13 gennaio, 
Avrà tra i protagonisti i più grandi nomi del cinema indiano, con le scene di Sabu Cyril, miglior direttore d'arte del cinema hindù, i costumi di Falguni Thakore che ha vestito le stelle di Bollywood, le luci di Liz Berry, light designer responsabile degli spettacoli di Robbie Williams.


ALADIN Il Musical

25-26 Gennaio 2011
Manuel Frattini e i Pooh metteranno in scena Aladin, il musical, che prevede la partecipazione di Roberto Ciufoli nel ruolo del Genio, si ispira a Le mille e una notte e vede Stefano D'Orazio, già autore delle musiche insieme a Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia, in veste di autore del testo e delle liriche.
VINCENZO SALEMME
5-6 Febbraio 2011
Con queste parole l'artista partenopeo descrive il suo show: "L'astice al veleno è una commedia basata sul meccanismo comico farsesco, ma ha il linguaggio tipico della commedia brillante e romantica. Il ritmo delle battute è ammorbidito da dieci pezzi inediti, cantati dai vari personaggi; un elemento di novità per il genere comico"
L’ARCA
11 Febbraio 2011
Dal Canada arriva la compagnia L'Arsenal che, venerdì 11 febbraio, proporrà L'Arca, produzione realizzata nel 2010 in occasione dell'anno mondiale della biodiversità, con il supporto dell'Unesco e del Conseil des Artes e des lettres du Québec.
L’ORO DI NAPOLI
25 Febbraio 2011
Luisa Ranieri, sarà l'interprete femminile di L'Oro di Napoli. Lo spettacolo, ripreso dai racconti di Giuseppe Marotta e adattato da Armando Pugliese, che ne cura la regia, racconta con umorismo vivo l'amore per la città di Napoli e suoi abitanti. Il tutto impreziosito dalle musiche di Nicola Piovani.
LES BALLETS DE MONTREAL
10 Marzo 2011
Dal Canada,  Les Ballets Jazz de Montreal,  con le  coreografie di Annabelle Lopez Ochoa, le quali si muovono attraverso musiche elettroniche, alla ricerca delle emozioni. 
LA DIVINA COMMEDIA
7-8-9 Aprile 2011
Opera musicale prodotta da Nova Ars Musica Arte Cultura, con musiche di Marco Frisina e liriche di Gianmario Pagano. La rielaborazione dell'omonimo poema di Dante Alighieri vede la preziosa collaborazione con il Premio Oscar Carlo Rambaldi, che ha disegnato le tre furie, il volto di Lucifero e del Grifone, realizzati da Sergio Stivaletti. 
HELLO DOLLY!
29-30 Aprile 2011
Uno dei musical più amati da tutti i tempi in questa occasione con  la Compagnia Corrado Abbati  e coreografie spettacolari in grado di conquistare tutti i tipi di pubblico

Per informazioni www.zonafrancaspettacolo.it e per le prevendite www.helloticket.it

Nessun commento: