Cerca nel blog

sabato 25 settembre 2010

"Home decoration- L’arte si fa casa" dal 9 ottobre al 20 novembre a Ufficiarte, Perugia

PERUGIA - Sabato 9 ottobre ore 17,30 presso la galleria Ufficiarte prenderà avvio la mostra dal titolo "Home decoration" che ospiterà le opere di Rita Mariotti di Perugia. Rita ha iniziato una carriera come decoratrice e arredatrice spinta da una forte passione per la casa e i temi artistici intesi nella loro accezione più ampia, dalla musica alla pittura, dall’ Art & Craft di William Morris alla gastronomia.

Ha partecipato a numerose esposizioni d’arte e mostre-mercato, proponendo creazioni originali ispirate per lo più a rivisitazioni in chiave contemporanea di cornici, lampade e complementi d’arredo rispondenti a una visione dinamica e funzionale del vivere quotidiano. Ha esposto le sue creazioni in prestigiosi spazi tra i quali: la Galleria Slobs di Milano (2000), la Galleria David Sorgato sempre a Milano (“Bazar 2004”), la Galleria Artemisia di Perugia (2003 e 2004).
Ha collaborato inoltre con Cipriani Harry’s Bar tenendo per il prestigioso marchio veneziano una serie di lezioni ispirate al tema del made in Italy. Molto successo hanno avuto le sue cornici, pubblicate e recensite in alcune tra le più lette riviste d’arredamento come Brava Casa, Casa Idea e Anna arredamento. Dal 2007 ha aperto un piccolo punto vendita-laboratorio nel centro storico di Perugia,Officina 32.
In pieno centro storico di Perugia nasce UFFICIARTE, un nuovo ed esclusivo spazio dedicato alla promozione dell’arte grazie ad Iperbole Group, noto consorzio creato per progettare e organizzare eventi di portata nazionale con sede a Roma, Milano e Perugia.
Proprio l’apertura dei nuovi uffici nel cuore dell’acropoli umbra hanno portato all’idea di unire la produttività di un ufficio creativo all’ originalità ed esclusività dell’arte. La superficie complessiva dello spazio compone una location unica per posizione e servizi offerti.
La possibilità di utilizzare gli spazi come sharing office, quindi lavorare insieme ad altri professionisti in uno spazio condiviso; un luogo dove freelancer e addetti al settore eventi possono appoggiarsi ad una scrivania per brevi periodi, utilizzare gli strumenti per la produttività come connessione internet, telefono e fax e magari scambiare quattro chiacchiere per promuovere la collaborazione tra menti creative.

UFFICIARTE è uno spazio neutro e versatile che mensilmente verrà dato gratuitamente in concessione ad un giovane artista emergente che potrà personalizzarlo ed utilizzarlo per esporre e promuovere le proprie opere. Un contenitore espositivo, ma anche un luogo legato al dibattito e alla convivialità, vicino ad una forte esigenza di ridefinire i territori dell’arte e avvicinarsi ad un pubblico trasversale fatto non solo di esperti, ma anche di giovani e giovanissimi ormai sempre più attenti ai nuovi trend della città. Nasce, quindi, un nuovo luogo a Perugia dove arte e produttività si uniscono per far crescere la cultura nel territorio umbro.

Spazio + Arte + Giovani = UFFICIARTEResponsabile progetto: Stefania Squeglia

Organizzazione generale: Luca Rufini
Programmazione artistica e comunicazione: Luca Rufini, Donatella Giuliani

Curatore mostra: Anna Santicchi
Con il Patrocinio del Comune di Perugia
Con l’esclusiva collaborazione di MY SPACE

Nessun commento: