Cerca nel blog

venerdì 22 ottobre 2010

SPELLO, TEATRO DI DOMENICA, il 24 ottobre

SPELLO - Secondo appuntamento per la rassegna del Teatro Subasio di Spello dedicata ai piccoli spettatori "Teatro di domenica". Dopo il grande successo del primo appuntamento, che ha registrato il tutto esaurito, domenica 24 ottobre va in scena Ricordo…Alice delle Meraviglie della compagnia Le Onde.

Tutti noi ricordiamo qualcosa di Alice. Tutti l’abbiamo in qualche modo conosciuta. E tutti noi, ovviamente, conserviamo un ricordo, una traccia, un’idea.

Ma quali saranno i ricordi del Bianco Coniglio e del Cappellaio Matto? Sono proprio questi stralunati personaggi a raccontarcela: stavano lì mentre lei cadeva, cresceva a dismisura, affrontava la Regina Rossa.  Sono proprio i loro ricordi a mettere in scena la vicenda di Alice e i racconto si sviluppa a partire, ovviamente, dal loro  particolarissimo punto di vista. Un punto di vista ironico, sorprendente ma anche intensamente poetico. Decisamente coinvolti nel loro ricordare il Cappellaio Matto e il Bianco Coniglio cominciano a giocare, a rappresentare i vari personaggi: il Bruco, la Regina , coinvolgono il pubblico e riescono in tal modo a guidare gli spettatori nel meraviglioso mondo di Alice.
La rassegna di Spello fa parte del circuito regionale di teatro ragazzi "L'Umbria ha un teatro verde", che coinvolge numerosi comuni umbri con spettacoli domenicali per famiglie e rassegne mattutine per tutti gli ordini scolastici.

E' possibile acquistare i biglietti direttamente in teatro dalle ore 15.30.
Per informazioni Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555
Teatro Subasio tel. 0742 301689

Nessun commento: