Cerca nel blog

sabato 11 dicembre 2010

Auditorium, Piazza San Domenico 11 DICEMBRE 2010 BEN FROST (AUS – Bedroom Community) live

FOLIGNO - Dancity presenta un evento straordinario: sabato 11 dicembre 2010, alle ore 22,00, sul palcoscenico dell’Auditorium di Foligno (PG) si esibirà Ben Frost, artista australiano riconosciuto a livello mondiale. A seguire, dalle 23,30 in poi, ci sarà un party nella Zona Bar con il dj set del resident Dancity Max P.
L’evento rientra nella rassegna Indietorium, organizzata da Dancity insieme all’associazione Black Sheep, e fa parte del circuito Grass.
BEN FROST
Musicista – produttore – manipolatore di suoni, Ben Frost si muove su territori di difficile classificazione, tra ambient, drone e musica minimalista. Sonorità evocative e sottilmente drammatiche, che ricordano i paesaggi dell’Islanda - dove egli attualmente vive - luogo dalle mille suggestioni fisiche e mentali.
Nel 2007 il suo album “Theory Of Machines” viene acclamato dalla critica specializzata: la rivista inglese “The Wire” lo dipinge come un Arvo Pärt arrangiato da Trent Reznor.
Ma è il recente album “By The Throat” (2009), intenso, viscerale e stratificato, a consacrarlo come uno dei compositori più all’avanguardia nel mondo della musica elettronica sperimentale e contemporanea.
Ben Frost è inoltre autore di colonne sonore per il cinema e collaboratore di artisti del calibro di Amiina, Nico Muhly, Valgeir Sigurðsson, Björk e Brian Eno, con cui ha realizzato di recente la riedizione della colonna sonora di Solaris.

www.myspace.com/theghostofbenfrost
http://www.ethermachines.com/
Biglietti concerto & party: 13 euro
Per info: info@dancity.ithttp://www.dancity.it/

Nessun commento: