Cerca nel blog

mercoledì 29 dicembre 2010

Venerdì 31 dicembre 2010 - dalle 23,00…all night long! Notte di Capodanno a Spoleto!

SPOLETO - Una notte di festa, musica e divertimento, per salutare l’arrivo del nuovo anno in amore e allegria. E’ la Notte di Capodanno, evento realizzato dal Comune di Spoleto in collaborazione con ACME Produzioni. Venerdì 31 dicembre 2010 dalle ore 23,00 in poi per tutta la notte Piazza Garibaldi sarà piena di luci, musica, proiezioni.
Alle 23,30 ci sarà il countdown con il saluto delle Autorità e l’animazione, allo scattare della mezzanotte si brinderà tutti insieme, dalle 00,30 fino alle 5,00 il palco sarà un susseguirsi di performance accattivanti. Si comincerà con la Superclassifica Show, in cui dj, vj, vocalist e animatori creeranno un’atmosfera vintage piena di musica, colori e video. Il dj/vj Gianluigi Alessi sorprenderà il pubblico mixando musica a tempo di video, mentre i visual saranno a cura di Paolo Pin. E dopo il dj set di Marco Lux, come special guest – in collaborazione con l’Associazione Culturale Dancity – ci sarà il cileno Matias Aguayo, che fonderà il caldo ritmo latino con il suono house e minimal in un’esplosione di colori ed energia, così da rendere Piazza Garibaldi più calda di una spiaggia messicana…!
SUPERCLASSIFICA SHOW
Chi non ricorda la famosissima trasmissione musicale anni ‘80 Superclassifica Show?
La classifica dei dischi più venduti, presentata da DJ Super X.
E naturalmente non poteva mancare l’interprete della sigla, Il SuperTeleGattone Oscar.
Una vera e propria macchina del tempo musicale che renderà la serata indimenticabile.
Gli anni ‘50, con la Beat Generation; rappresentano la partenza del viaggio nel tempo che ci porterà fino al Rock’n’Roll dei favolosi anni ’80, attraverso la Beatlemania deli anni ’60 e gli Hippie, la nascita della Discomusic e dei primi video musicali degli anni ‘70.
Saranno coinvolti dj, vj, vocalist e animatori, per trasformare la piazza nella la più grande discoteca a cielo aperto: video, musica, colori saranno i protagonisti della notte di Capodanno.
Musica per i tuoi occhi - VJ GIANLUIGI ALESSI
L'innovazione che sconvolgerà il modo di vedere la musica. Ballare a tempo dei video delle HIT non è mai stato così coinvolgente. Questo è il nuovo progetto del dj/vj Gianluigi Alessi.
I video musicali diventeranno parte integrante delle serate danzanti nella performance del VJ Gianluigi Alessi, che attraverso effetti visivi, mixaggi video e riprese live vi farà cambiare modo di "VEDERE LA MUSICA".
Special Guest MATIAS AGUAYO (Cómeme, Kompakt – Cile)
Artista riconosciuto in tutto il mondo, Matias Aguayo sarà presente la notte di Capodanno in collaborazione con l’Associazione Culturale Dancity. Con la sua carica esplosiva creerà un’atmosfera unica e indimenticabile, suonando, cantando e ballando con il pubblico. 
Il suo disco “Ay ay ay” è stato acclamato dai principali punti di riferimento di musica elettronica a livello mondiale: nella top ten dei migliori LP del 2009 secondo “Resident Advisor” e fra i primi venti migliori album per “The Wire”.
La label Cómeme, fondata e diretta da Matias Aguayo, nasce dall’esperienza di Bumbumbox, una serie di party spontanei e itineranti, che hanno animato le strade del Sudamerica dal 2007. L’intento è quello di portare sul dancefloor la stessa atmosfera degli street party.
Resident Marco LUX DJ set
Artista poliedrico, conoscitore profondo della musica dance dagli anni 70 ai giorni nostri.
Coinvolgente, divertente, mixa le hit più conosciute, restando sempre unico nel suo genere. Mai banale.
2010:
Resident: Velvet Fashion Cafè (Perugia), Domus Club (Perugia), New Lab (Fossato di Vico), ÈTÉ (Spoleto), Rock Castle (PG), Regular Guest: Operà (Grosseto), Reserve (Amelia), Oasi Loca (Narni Scalo), Nika (Spello), Tarta Disco (Spoleto), Santi e Peccatori (Spoleto), One night: Galà di Natale Università Bocconi (Milano), Cantiere 21 (PG), Cielo (PG), Merlin (PG), Miami Beach (Paola, Cosenza)
2009:
Resident: Cantiere 21 (Perugia), Rock Castle (Perugia), La Tana dell'Orso (Perugia), Caffè Rotini (Spoleto) One Night: Galà di Natale Università Bocconi (Milano), Pink Lounge Zone Milano Fashion Week 2009 (Milano), Tarta Disco (Spoleto)
In precedenza: Gradisca, Matrioska, Club 05, and many more…

Ingresso gratuito
INFO: info@acmeproduzioni.it- Tel. 393 20 10 202 
Piazza Garibaldi - 06049 Spoleto (PG)

Nessun commento: