Cerca nel blog

lunedì 20 dicembre 2010

Il Natale a Cerreto di Spoleto dal 26 dicembre al 6 gennaio con il presepe vivente

CERRETO DI SPOLETO - Anche a Cerreto di Spoleto ci si prepara alle festività natalizie con un ricco programma di manifestazioni che hanno avuto inizio domenica 19 con l’arrivo in piazza Pontano della slitta di Babbo Natale carica di tanti doni per tutti i bambini che lo hanno atteso in gran numero nonostante la neve.
Grandi e piccini sono poi da tempo alle prese con l’allestimento del presepe vivente, giunto quest’anno alla settima edizione.

E’ questo un appuntamento molto atteso che ogni volta richiama nel piccolo centro della Valnerina un grande numero di visitatori, attratti dalla capacità di rendere sempre nuova la magia del presepe, in uno splendido connubio di tradizione e innovazione.
Come ogni anno il percorso si avvierà da piazza Pontano per poi snodarsi tra i vicoli del centro storico.
Torce e lumini guideranno il visitatore alle botteghe artigiane sapientemente allestite per far rivivere gli antichi mestieri e ritrovare il gusto di antichi sapori.
Mercanti e giullari accanto a fabbri, ciabattini, tessitori, cartai, ricamatrici, vasai, pastori cesseranno le loro attività all’arrivo dei Magi che, guidati dalla cometa, andranno a comporre, alle ore 19:00, la Natività ai piedi del maestoso albero della vita posto in un suggestivo angolo di piazza Pontano.
L’appuntamento è dunque a Cerreto di Spoleto il 26 dicembre, il 1°e il 6 gennaio, a partire dalle ore 17:00.
Per gli amanti della danza il programma prevede, con il patrocinio della Provincia di Perugia, l’esibizione del gruppo “Oplas”  Centro Regionale della danza Umbria giovedì 30 dicembre  presso il teatro comunale alle ore 21:00.
Gli appassionati di canti natalizi della nostra tradizione potranno poi assistere al  Concerto di Natale a cura di “Sonidumbria” domenica 2 gennaio alle ore 17.00 presso la chiesa di Santa Maria Annunziata.

Nessun commento: