Cerca nel blog

venerdì 28 gennaio 2011

Dal 18 febbraio "Risate e risotti", torna ad Orvieto per la sua III edizione

ORVIETO - Verrà inaugurata giovedì 18 febbraio alle ore 20.30 alla Champagneria la terza edizione di Risate e Risotti, rassegna orvietana di comicità e gastronomia doc per una formula ad alto tasso d’intrattenimento che unisce due indiscusse eccellenze italiane, ideata da Luca Puzzuoli di Multiservice Meeting & Eventi che si articolerà in otto appuntamenti (preceduti da un aperitivo al Bar Duomo dalle 18.30).

Il primo appuntamento è con Antonio Villani, chef del Ristorante Il S. Pietro di Positano, Velia De Angelis (Chef della Champagneria di Orvieto e del programma tv Chef per un giorno) e Valentina Santanicchio (chef del Ristorante Al Saltapicchio), proporranno una cena con menù rigorosamente a base di riso. 
Seguirà lo spettacolo di cabaret con i comici di area Zelig Piero e Christian. Gli stessi chef cucineranno anche sabato 20 febbraio (ore 20.30) al Ristorante “Al Saltapicchio”, mentre gli artisti della serata saranno Gianni Bevilacqua, Andrea Cipriani e Fabrizio Benincampi, interpreti dello spettacolo C’era una volta…La Smorfia, ispirato al mitico trio Troisi-De Caro-Arena.
Domenica 21 febbraio al Teatro Mancinelli alle ore 20 di nuovo gli chef Villani, De Angelis e Santanicchio proporranno al Ridotto una degustazione di riso (risotto, dolce, bollicine al prezzo di 12 euro). 
Attesissimo, alle 21, seguirà lo show Faccio tutto da solo con Maurizio Battista (cabarettista romano noto per le sue partecipazioni a Colorado Cafè, Buona Domenica e La Tintoria) che propone un nuovo esilarante one man show alla sua maniera con battute improvvisate, satira di costume e coinvolgimento del pubblico in sala. Questo spettacolo è organizzato da Alessandro Rossi, dall’Associazione TeMa di Orvieto e da Risate e Risotti.
Gli altri appuntamenti della rassegna comico-gastronomica si svolgeranno nei giorni 3, 13, 14, 23 e 31 marzo. Per ulteriori informazioni sul programma tel. 0763/341805.
La manifestazione, il cui marchio è stato registrato, è patrocinata da Regione dell’Umbria Assessorato all’Agricoltura) dal Comune di Orvieto,  dal Palazzo del Gusto e dall'Ente Nazionale Risi di Milano. Media partners sono Il Corriere dell’Umbria e Alice Magazine, mentre tra i numerosi sponsor figurano Banca Mediolanum Family Banker Office - Promotori Finanziari di Orvieto (Main sponsor), Antares, Coar Village Concessionaria Alfa Romeo, Tipografia Ceccarelli, Vittoria Assicurazioni, Fanello, Penta Editore, Enoteca La Loggia, Pila Vecia.
Prenotazioni direttamente presso i locali dove si svolge la manifestazione: Champagneria tel. 0763/344102 - Al Saltapicchio tel. 0763/341805.
Per l’acquisto dei biglietti dello spettacolo di Maurizio Battista e per la degustazione che precederà la recita, rivolgere al botteghino del Teatro Mancinelli, aperto dal giovedì al sabato ore 10-13 e 16-18 (tel. 0763/340493); i biglietti dello spettacolo si possono acquistare anche online tramite il circuito Greenticket.

Per ulteriori informazioni www.risaterisotti.it  e www.teatromancinelli.it.

Nessun commento: