Cerca nel blog

mercoledì 5 gennaio 2011

"Teatro di Domenica" all'Auditorium San Domenico di Foligno

FOLIGNO - All'Auditorium San Domenico torna Teatro di Domenica la rassegna teatrale per bambini e ragazzi che si svolgerà nel mese di gennaio dal 16 al 30 per iniziativa del Comune di Foligno e la direzione artistica della Fontemaggiore Teatro stabile d'Innovazione . I tre appuntamenti si svolgeranno tutti alle cinque e porteranno in scena favole note  e meno note come Storie di principesse, Peter pan e I viaggi di Sinbad. Di seguito il programma...




Domenica 16 gennaio ore 17

Fontemaggiore

Storie di principesse

Dove vivono le principesse? Qui sulla terra insieme a noi comuni mortali o in uno spazio. Sospeso tra cielo e terra o magari sempre in riva al mare? E cosa fanno le principesse? Aspettano che il principe azzurro arrivi a salvarle oppure prendono il proprio destino in mano e se la cavano da sole? In uno spazio non ben definito ma da cui emergono atmosfere nordiche, due donne-troll evocano le principesse ed assistono alle loro imprese, tra realtà e magia, tra realtà e sogno.
Età 3-10 anni

Domenica 23 gennaio ore 17

Teatro del canguro

Peter Pan

C’è una stanza: quella di Wendy, dove a volte c’è anche una mamma che racconta storie. Lì tutto è caldo, protetto, rassicurante...forse un pò monotono. Di fuori al contrario c’è il mondo di Peter: senza obblighi, senza regole pesanti, pieno di esseri strani e suggestivi. C’è infine una finestra dove Peter vola per “predare” storie. Attraverso la quale entrano ed escono: fate, bambini, sorrisi strappati, baci non dati, occhi sgranati, voglie, paure, sogni, speranze, e tutti quei pensieri, così leggeri, che ti sollevano dolcemente nell’aria e ti fanno volare.
Età 3-10 anni

Domenica 30 gennaio ore 17

Fratelli di taglia 

I viaggi di Sindbad

Sindbad, ricco mercante di Baghdad, dopo aver sperperato tutti i beni che suo padre gli aveva
lasciato in eredità raccoglie i suoi ultimi averi, si imbarca e prende il mare: l’unica certezza è che vivrà avventure meravigliose. Sindbad ci guiderà per il mare Mediterraneo, affronterà diversi pericoli che gli appariranno come dei brutti sogni; il suo viaggio fantastico lo porterà alla conoscenza di nuovi mondi, appagando la voglia di divertirsi e di mettersi alla prova. Alla fine la forza della fantasia prevarrà sui sogni cattivi e il nostro Sindbad si sveglierà arricchito di nuove esperienze con un velo di saggezza sugli occhi colmi di avventura.
Età 3-10 anni

BIGLIETTERIA
Ingresso unico € 6
Vendita biglietti: il giorno dello spettacolo presso l'Auditorium dalle ore 15
Convenzione Soci Coop Centro Italia
presentando la tessera alla biglietteria del teatro
Ingresso unico € 5
INFORMAZIONI
Fontemaggiore tel. 075 5286651 – Teatro Brecht tel. 075 5272340
www.fontemaggiore.it

Nessun commento: