Cerca nel blog

lunedì 3 gennaio 2011

Per la Befana prende il via la stagione dell'Hermans Festival a Collescipoli

TERNI - Per l'Epifania si terrà il concerto inaugurale dell’ Hermans Festival 2011, organizzato dall’associazione Hermans Festival, dalla Fondazione Carit, in collaborazione con la circoscrizione Sud, il comune di Terni e la Pro Loco di Collescipoli.

Giovedì 6 gennaio 2011, alle 18, alla Collegiata di S. Maria Maggiore Collescipoli, l’apertura della 13° edizione è affidata all’organista Mario Duella che ha iniziato i suoi studi musicali con Giuseppe Rosetta, Arturo Sacchetti e Alberto Soresina, diplomandosi in seguito al  conservatorio Verdi di Milano in musica corale e direzione di coro, e, sotto la guida di Gianluigi Centemeri ed Eva Frick Galliera, in organo e composizione organistica.
Il cartellone 2011 prevede un programma di appuntamenti di concerti e vespri d’organo e di concerti cameristici con solisti e orchestre che utilizzano copie o strumenti d’epoca. Ad alternarsi alle tastiere antiche degli organi di Collescipoli (Hermans 1678, L. Neri 1647) saranno i più rappresentativi organisti europei con certi mensili da gennaio a dicembre. Nel cartellone 2011 spiccano le partecipazioni dei violinisti Stefano Montanari ed Enrico Gatti e del contraltista spagnolo Josè Hernandez Pastor che nel Vespro di Marzo affronterà due cantate di Bach accompagnato dall’orchestra dell’Accademia Hermans.
Il programma completo conta 13 appuntamenti e per verificare date e orari www.comune.terni.it/portaldata/UserFiles/File/hermans festival - invito 1.pdf

Nessun commento: