Cerca nel blog

mercoledì 12 gennaio 2011

LA LIBRERIA CARNEVALI PRESENTA IL LIBRO DI LUANA BRILLI,“ORIZZONTI DALl’ASTRONAVE. Biografia artistica di Rinaldo Morosi”


FOLIGNO - Luana Brilli, l’autrice, è di Foligno. Educatrice da oltre venti anni, ha un vero talento per la scrittura. Rinaldo Morosi invece, il protagonista del libro, è di Spello, fotografo, pittore, poeta, attore teatrale. 
Da questo incontro di talenti, ma soprattutto da una bella amicizia, è nato Orizzonti dall’astronave. 

Biografia artistica di Rinaldo Morosi, edito da MEF-L’Autore Libri Firenze nella collana Biblioteca ’80. 
Opera prima di Luana Brilli, che alla scrittura si dedica però da tempo in quanto esperta di metodologie autobiografiche e scrittura autoanalitica, il libro, molto piacevole, interessante, intenso, sarà presentato sabato 15 gennaio, alle ore 20, alla Libreria Carnevali (via Mazzini 47 Foligno). 

Per parlarne interverranno Vincenzo Baldelli (giornalista Rai), Rosella De Leonibus (psicologa, psicoterapeuta del Ciformaper), Cristina Guarnieri, collaboratrice scientifica della LUA (Libera Università dell’Autobiografia) di Anghiari. 
Ci sarà ovviamente anche Rinaldo Morosi che ha schiuso la sua vita alla penna della Brilli, e che ascolterà qualche “brano” del suo ritratto artistico-esistenziale farsi narrazione nella voce della giovane attrice Giulia Battisti. E ci sarà anche la musica, quella di Massimo Liberatori e di Leonardo Piermatti, per chiudere il cerchio delle arti. Perché, come si legge nell’invito “ognuno entra nel mondo con una vocazione”.

Nessun commento: