Cerca nel blog

mercoledì 5 gennaio 2011

"L'umbria ha un teatro verde" anche al teatro Clitunno di Trevi

TREVI- Al Teatro Clitunno, la Fontemaggiore Teatro Stabile d'Innovazione presenterà, per la stagione 2010/2011 la rassegna regionale di teatro ragazzi L'Umbria ha un teatro Verde. Saranno tre gli appuntamenti nel mese di febbraio, che vedranno alternarsi sul palco del Clitunno tre diverse compagnie, da domenica 6 a domenica 20. Gli spettacoli inizieranno tutti alle 17. Di seguito il programma.


Domenica 6 febbraio 2011 ore 17
TEATRO DEI COLORI
Storie di Kiriku
età 3-10 anni
con Fausto Leonio, Paola Munzi
regia Gabriele Ciaccia

Kiriku è un bimbo strano, diverso, speciale. Capisce che il villaggio africano dove vive è stato colpito da una maledizione: la strega ha fatto seccare la fonte dell’acqua, ha fatto scomparire gli uomini e anche il suo papà. Kiriku è piccolo, nessuno vuole giocare con lui, ma poi diventerà un eroe… Prove, sconfitte, vittorie, riti di iniziazione, rapporti con gli elementi della terra, con gli animali, magia, riconoscimenti, risoluzioni, astuzia e coraggio: gli ingredienti di una storia dove alla fine il bene trionfa sul male e l’eroe riporta nel villaggio armonia e serenità.  

Domenica 13 febbraio 2011 ore 17
IL LABORINCOLO
Torsolo
età 3-10 anni
con Marco Lucci e Eva Hausegger
regia Matthias Träger

“Torsolo non era il suo vero nome, ma tutti lo chiamavano così da quando erano piccoli e andavano per i campi a rubare le mele…”  
Siamo nel parco del paese dei burattini, che ormai sono diventati grandi, hanno trovato un lavoro, e hanno smesso di giocare: Massimo il forte si occupa del parco, Gianni il furbo dello zoo, solo Torsolo invece…parla ancora alle farfalle. 
Finchè un giorno arrivò una notizia clamorosa: “Attenzione attenzione. Lilith, l'animaletto a cinque zampe è scappata dallo Zoo!”. L’incontro con Lilith darà a Torsolo l’occasione per realizzare il suo sogno: diventare grande, riprendersi il suo vero nome…volare!

Domenica 20 febbraio ore 17
FONTEMAGGIORE
I tre porcellini
età 3-10 anni
con Lorenzo Frondini, Fausto Marchini, Massimo Claudio Paternò
regia Maurizio Bercini

I tre porcellini è un classico racconto inglese, una di quelle storie che i nonni raccontano ai nipotini di generazione in generazione. Data l’età dei bambini a cui ci si rivolge si è cercato, con semplicità, di delineare tre caratteri di porcellino, che portassero già nel nome la storia di un destino: Pigro, Medio e Saggio. La scelta del materiale per costruirsi la casa diventa il pretesto per ragionare sui piaceri e sui doveri della vita, sui consigli di una mamma molto presente, sulla paura di andare per il mondo da soli, sull’esistenza vera o presunta del lupo…

BIGLIETTERIA
Il giorno dello spettacolo dalle ore 15 presso il Teatro Clitunno
Ingresso unico € 6
Convenzione Soci Coop centroitalia  presentando la tessera alla biglietteria del teatro
ingresso unico € 5
INFORMAZIONI
Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555
Teatro Clitunno (solo nei giorni di spettacolo) tel. 0742 381768

Nessun commento: